OSPEDALI-Climaveneta: impianti per l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO

COMUNICAZIONE-Press Play: si rifà il look e lancia il...

9 febbraio 2016 Comments Off on WEB-Piattaforma WU® ConnectSM: accordo tra Western Union e Viber per inviare denaro attraverso la chat Commerciale

WEB-Piattaforma WU® ConnectSM: accordo tra Western Union e Viber per inviare denaro attraverso la chat

The Western Union Company (NYSE: WU), leader mondiale nei servizi di pagamento, e Viber, applicazione mobile con più di 664 milioni di utenti unici, hanno annunciato un accordo che offre la possibilità di inviare denaro ad amici e familiari, ovunque nel mondo, in modo veloce semplicemente utilizzando l’app Viber.

Sfruttando la tecnologia della piattaforma lanciata a fine 2015, WU® ConnectSM,  la collaborazione tra Western Unione e Viber sarà focalizzata su tre aree principali:

  • Inviare denaro in tutto il mondo:  nella prima release della app, gli utenti Viber degli Stati Uniti avranno la possibilità di inviare fino a 499$ che potranno essere ritirati in più di 500.000 agenzie Western Union® in oltre 200 paesi e territori.
  • Una user experience unica nel sistema di messaggistica: Western Union e Viber hanno dato vita ad un’esperienza di money transfer che inizia e finisce sulla schermo degli utenti Viber.
  • Soluzioni integrate: l’applicazione fa leva su una tecnologia solida, sulla conversione delle diverse valute, sulla gestione dei dati, e allo stesso tempo tiene in considerazione le leggi, la compliance e le norme anti riciclaggio, per spedire soldi in maniera efficiente e tempestiva in tutto il mondo

 

Questa nuova alleanza con Viber, è un’ulteriore conferma della nostra scelta strategica di aumentare le modalità attraverso le quali inviare denaro espandendo la nostra rete multi-canale con un particolare focus sui canali elettronici” afferma Hikmet Ersek, Presidente e CEO di Western Union. “I nostri utenti già utilizzano Viber per rimanere in contatto con i propri amici e familiari in tutto il mondo, quindi la possibilità di inviare denaro alle persone care tramite un’applicazione che già conoscono è un’evoluzione naturale” continua Michael Shmilov Chief Operating Officer di Viber. “La nostra alleanza con Western Union è un primo passo e da la possibilità ai nostri utenti di inviare denaro in maniera rapida e conveniente ai propri amici e familiari”.

 

 

Western Union

The Western Union Company (NYSE: WU) è leader mondiale nei servizi di pagamento. Con i suoi servizi di pagamento a marchio Vigo, Orlandi Valuta, Pago Facil e Western Union Business Solution, Western Union propone ai consumatori e alle aziende modalità rapide, affidabili e convenienti per inviare e ricevere denaro in ogni parte del mondo, oltre ad inviare ordini di pagamento e di acquisto di valuta. I servizi a marchio Western Union, Vigo e Orlandi Valuta, vengono proposti attraverso una rete combinata di circa 500.000 agenzie in 200 paesi e territori e oltre 100.000 tra sportelli bancomat e chioschi (al 30 giugno 2015). Nel 2014, The Western Union Company ha effettuato 255 milioni di transazioni consumer-to-consumer su scala mondiale – spostando 85 miliardi di dollari di capitale tra consumatori – e 484 milioni di pagamenti commerciali. Per ulteriori informazioni visitate www.westernunion.com.

Comments are closed.