LAVORO-Lavorare nella Digital Transformation: Ennova ricerca 500 tecnici specializzati...

PMI-La sfida ad Amazon parte dall’Italia: Qapla’ risolve...

17 gennaio 2018 Comments Off on WEB-Il nuovo sito di Meridiana trionfa agli NC Digital Awards: un sito perfettamente progettato a misura di utente Commerciale

WEB-Il nuovo sito di Meridiana trionfa agli NC Digital Awards: un sito perfettamente progettato a misura di utente

Il progetto di restyling della piattaforma, curato da Diamantea, partner certificato Sitecore, e da The AD Store Italia, ha vinto il primo premio nella categoria Siti Corporate di Società non Quotate.

Diamantea, partner certificato Sitecore, e l’agenzia The AD Store Italia, hanno vinto il primo premio nella categoria Siti Corporate di Società non Quotate agli ultimi NC Digital Awards, grazie al progetto di restyling della piattaforma online di Meridiana, compagnia aerea italiana che vanta oltre 50 anni di storia e che trasporta circa 3 milioni di passeggeri ogni anno in Italia e all’estero.

Il riconoscimento premia le migliori campagne, giudicandole nella loro completezza in termini di ideazione, esecuzione e pianificazione. In questo caso, la formula vincente è stata la costruzione di un sito web perfettamente progettato a misura di utente. Il portale web completamente rinnovato permette, infatti, una migliore gestione dei contenuti e consente agli utenti di trovare con più facilità il prodotto giusto al momento giusto, trasformando le semplici azioni di ricerca e acquisto di un biglietto aereo in una experience che regala svago ed evasione: insomma, una sorta di anticipo del viaggio stesso.

A questo fine, l’esclusiva partnership di Diamantea con Sitecore, azienda leader globale nel settore dei software di gestione dell’esperienza, ha rappresentato il grande valore aggiunto del progetto. La Sitecore® Experience Platform™ e, in particolare, i moduli Web Content Management e Geo-ip detection, infatti, hanno permesso ai professionisti della web agency di sviluppare e dare forma a una user experience realmente personalizzata.

Perfettamente raggiunto quindi l’obiettivo di gratificare i visitatori più affezionati e comunicare in modo più chiaro e diretto con ogni singolo utente, prevedendo, rispondendo e adattandosi alle esigenze e alle necessità dei visitatori, in un ambiente digitale in costante evoluzione.

L’intero progetto ha saputo, infatti, raggiungere la continuità e la coerenza tra online e offline e lo sviluppo di una customized experience, puntando alla massima responsività su qualsiasi tipologia di device, oltre all’accessibilità per le persone con disabilità. Insomma, una piattaforma in grado di supportare i desideri dell’utente in modalità one-to-one, in modo integrato con tutte le altre attività di marketing di Meridiana.

“Siamo davvero orgogliosi del riconoscimento ottenuto grazie al nostro lavoro di restyling del sito web di Meridiana. L’approccio che abbiamo seguito per questo progetto è quello del tailor made: il nostro obiettivo, infatti, era costruire l’esperienza di navigazione sulla base delle reali esigenze e degli interessi dell’utenti. Perché è proprio questo ciò che, oggi, i visitatori cercano davvero: l’esperienza” ha commentato Rosario Catanzaro, CEO di Diamantea, partner certificato Sitecore.

 

Sitecore
Sitecore è leader globale nel settore dei software di gestione dell’esperienza che offrono il context marketing. La piattaforma Sitecore® Experience Platform™ che gestisce i contenuti, fornisce intelligenza contestuale e automatizza le comunicazioni e offre una vendita personalizzata scalare, permette ai marketer di trasmettere messaggi in contesti adatti su ogni canale in tempo reale – prima, durante e dopo una vendita. Attualmente sono oltre 4.900 brand leader a livello mondiale – tra cui American Express, Carnival Cruise Lines, easyJet, e L’Oréal – ad affidarsi a Sitecore per costruire interazioni personalizzate con i propri clienti, creare fedeltà e generare ricavi.
Per maggiori informazioni su Sitecore, visita il sito: http://www.sitecore.net/it-it/

 

Comments are closed.