MADE IN ITALY-Phonetica: grazie al Jobs Act aumenta del...

SICUREZZA IT-Kaspersky Lab: le aziende perdono quasi mezzo milione...

17 settembre 2015 Comments Off on VIDEOPROIETTORI-Epson: 8 nuovi modelli portatili per casa e per ufficio Commerciale

VIDEOPROIETTORI-Epson: 8 nuovi modelli portatili per casa e per ufficio

La nuova serie Epson di videoproiettori versatili e facili da trasportare è ideale sia per la casa sia per l’ufficio ed è composta da ben 8 modelli: EB-U32, EB-U04, EB-W32, EB-W31, EB-W04, EB-X31, EB-S31, EB-S04. Che si tratti di guardare un film, sfogliare le foto di famiglia o realizzare presentazioni importanti, la grande flessibilità di questa gamma di videoproiettori li rende perfetti per tutta la famiglia. Grazie a immagini di alta qualità, a funzioni di facile utilizzo e a un design elegante e compatto, figli e genitori faranno a gara per utilizzarli.

A casa o in ufficio, tutti desiderano guardare contenuti di alta qualità dai colori vivaci e chiaramente visibili, in qualsiasi condizione di illuminazione. Dotati della tecnologia 3LCD e di una resa luminosa dei colori pari a quella del bianco, questi videoproiettori garantiscono colori che sono tre volte più luminosi rispetto ai videoproiettori DLP a 1 chip1. Inoltre, grazie al rapporto di contrasto 15.000:1 che caratterizza l’intera gamma, i contenuti sono estremamente dettagliati, con neri nitidi e brillanti che forniscono particolari chiaramente definiti anche nelle zone in ombra.

Con questi modelli è possibile creare uno spettacolare ambiente Home Cinema per amici e familiari e proiettare immagini ad alta qualità su uno schermo fino a 300 pollici. Le immagini di film, eventi sportivi e occasioni speciali saranno chiare e definite. Inoltre, per coloro che desiderano contenuti Full HD, il videoproiettore EB-U04 offre un’esperienza visiva impareggiabile.

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato: “I videoproiettori portatili devono essere sufficientemente versatili per poter essere utilizzati in ambienti diversi e volevamo che questa gamma fosse adatta a tutta la famiglia. I grandi potranno utilizzare questi modelli per creare presentazioni di lavoro di alta qualità, i figli per guardare i contenuti preferiti, nelle loro stanze. A fine giornata ci si può riunire in soggiorno e utilizzare il videoproiettore per guardare tutti insieme un film o le foto di famiglia”.

Grazie alla configurazione semplice che caratterizza l’intera gamma, gli utenti possono iniziare a utilizzarli immediatamente. Spostare il videoproiettore da una stanza all’altra in casa o in ufficio è semplice grazie alla borsa per il trasporto in dotazione. Inoltre, la correzione trapezoidale orizzontale e verticale consente di collocare il dispositivo in diverse posizioni senza distorcere l’immagine.

Una volta installato, il videoproiettore può essere connesso a qualsiasi dispositivo intelligente semplicemente effettuando la lettura del QR Code. Scaricando l’app iProjection, gli utenti possono proiettare foto, video e documenti dai loro dispositivi mobili2. Inoltre, tutti i modelli della gamma sono dotati di un ingresso HDMI3 per trasmettere con facilità contenuti audio e digitali di qualità elevata.

Epson è consapevole che gli utenti non vogliono perdere troppo tempo per la manutenzione e grazie a questa gamma gli interventi da effettuare sono davvero minimi. Infatti, anche utilizzando il videoproiettore per guardare un film al giorno, dovrebbero passare 15 anni4 prima che sia necessario sostituire la lampada o il filtro.

Sebbene tutti i videoproiettori della gamma siano molto versatili, i modelli EB-U32 ed EB-W32 sono particolarmente adatti per l’ufficio. L’EB-U32, in particolare, è dotato di risoluzione WUXGA, che consente di proiettare contenuti aziendali nelle loro risoluzioni reali, Full HD compreso. Inoltre, è possibile usufruire di un prodotto pronto all’uso dotato di numerose opzioni di connettività integrate che permettono riunioni all’insegna della collaborazione e della produttività.

Entrambi i modelli per l’ufficio consentono la trasmissione di presentazioni da più proiettori, affinché possano essere viste in luoghi diversi. Tramite i propri dispositivi, gli utenti in tali luoghi possono anche condividere con tutti i partecipanti i propri contenuti in modalità wireless. Inoltre, grazie alla chiavetta per connessione wireless veloce ELPAP10, tutti i modelli della gamma possono essere dotati di queste utili funzioni.

La funzione Split Screen consente agli utenti di trasmettere contemporaneamente due tipi di contenuti e di combinare lavoro e svago, mettendo tutti d’accordo, anche nelle famiglie più esigenti.

La gamma completa è disponibile da settembre 2015.

 

Caratteristiche principali

Caratteristica EB-U32 EB-U04 EB-W32 EB-W31 EB-X31
Eccezionale qualità delle immagini con la tecnologia Epson 3LCD
Elevata resa luminosa del bianco e del colore 3.200 lm 3.000 lm 3.200 lm 3.200 lm 3.200 lm
Risoluzione reale WUXGA WUXGA WXGA WXGA XGA
Dettagli migliori e più chiari con un elevato rapporto di contrasto (15.000:1)
Durata della lampada estesa (5.000 ore in modalità normale/10.000 ore in modalità Economy)
Manutenzione del filtro ogni 10.000 ore per ridurre i tempi e i costi di manutenzione
Correzione trapezoidale orizzontale per una facile installazione
Correzione trapezoidale verticale automatica
Connettività Wi-Fi opzionale (tramite adattatore ELPAP10) Integrata Integrata
iProjection (tramite adattatore ELPAP10) e connettività attivabile tramite QR Code Adattatore non richiesto Adattatore non richiesto
Funzione Split Screen per proiettare contemporaneamente due schermate
Altoparlante da 2 W integrato
Ingresso HDMI per contenuti audio e video in formato digitale 2 x HDMI 2 x HDMI
Pulsante A/V mute e timer
Funzione di proiezione da più PC che consente la visualizzazione simultanea dei contenuti da quattro dispositivi (tramite adattatore ELPAP10) Adattatore non richiesto Adattatore non richiesto
Funzione Moderatore che consente al relatore di assumere il controllo dei contenuti visualizzati dai dispositivi in remoto.
Copia delle impostazioni OSD per più proiettori

 

Caratteristica EB-S31 EB-W04 EB-S04
Eccezionale qualità delle immagini con la tecnologia Epson 3LCD
Elevata resa luminosa del bianco e del colore 3.200 lm 3.000 lm 3.000 lm
Risoluzione reale SVGA WXGA SVGA
Dettagli migliori e più chiari con un elevato rapporto di contrasto (15.000:1)
Durata della lampada estesa (5.000 ore in modalità normale/10.000 ore in modalità Economy)
Manutenzione del filtro ogni 10.000 ore per ridurre i tempi e i costi di manutenzione
Correzione trapezoidale orizzontale per una facile installazione
Correzione trapezoidale verticale automatica
Connettività Wi-Fi opzionale (tramite adattatore ELPAP10)
iProjection (tramite adattatore ELPAP10) e connettività attivabile tramite QR Code
Funzione Split Screen per proiettare contemporaneamente due schermate
Altoparlante da 1 W integrato 2 W
Ingresso HDMI per contenuti audio e video in formato digitale
Pulsante A/V mute e timer
Funzione di proiezione da più PC che consente la visualizzazione simultanea dei contenuti da quattro dispositivi (tramite adattatore ELPAP10)
Funzione Moderatore che consente al relatore di assumere il controllo dei contenuti visualizzati dai dispositivi in remoto.
Proiezione in rete per inviare facilmente le presentazioni su più proiettori in una rete (tramite adattatore ELPAP10)
Copia delle impostazioni OSD per più proiettori

 

 

1 Luminosità dei colori (Colour Light Output) misurata in base allo standard IDMS 15.4. La luminosità dei colori può variare a seconda delle condizioni di utilizzo. Principali videoproiettori Epson 3LCD per l’ufficio e per la formazione rispetto ai principali videoproiettori DLP a 1 chip, in base ai dati NPD del periodo da giugno 2013 a maggio 2014 e ai dati della ricerca PMA dal primo al terzo trimestre 2013.

2 Tali funzionalità richiedono connettività wireless mediante una chiavetta per connessione wireless veloce ELPAP10 (solo EB-U04, EB-W31, EB-W04, EB-X31, EB-S31, EB-S04).

3 I modelli EB-U32 ed EB-U04 sono entrambi dotati di due ingressi HDMI. Tutti gli altri modelli sono dotati di un solo ingresso.

4 Durata della lampada del filtro di 10.000 ore in modalità Economy. Stima basata su un film della durata di 105 minuti quando il videoproiettore è in modalità Economy.

 

 

 

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell’innovazione con soluzioni che superano le aspettative dei clienti in mercati diversi quali ufficio, casa, retail e industria. La gamma dei prodotti Epson comprende stampanti inkjet, meccanismi di stampa, videoproiettori 3LCD così come robot industriali, visori e sensori, e si basa su tecnologie proprietarie che garantiscono compattezza, riduzione dei consumi energetici e affidabilità elevata.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 94 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.

http://global.epson.com

 

Epson Europe

Epson Europe B.V. con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l’anno fiscale 2013, hanno raggiunto i 1.517 milioni di euro.

http://www.epson.eu

Comments are closed.