LIBRO-Realismo, Neorealismo e altre storie: in libreria il saggio...

STARTUP-Invitalia, Federmanager e Manageritalia: al via collaborazione per lo...

28 giugno 2016 Comments Off on UPIDEA! STARTUP PROGRAM 2016- Call for ideas promossa dai giovani imprenditori dell’Emilia Romagna: c’è tempo fino a giovedì 30 giugno News

UPIDEA! STARTUP PROGRAM 2016- Call for ideas promossa dai giovani imprenditori dell’Emilia Romagna: c’è tempo fino a giovedì 30 giugno

Il 30 giugno scade la “Call for ideas” promossa dai Giovani Imprenditori delle Associazioni del sistema Confindustria dell’Emilia-Romagna con il know-how di LUISS Enlabs.

UpIdea-300x99Ancora pochi giorni a disposizione per partecipare alla call for ideas di UPIDEA! STARTUP PROGRAM 2016sino al 30 giugno idee, team di aspiranti imprenditori e startup di ogni settore possono a inviare la propria candidatura per partecipare alla selezione.

Per farlo è necessario compilare il form on-line alla pagina www.upidea.it/registration-form e descrivere l’idea d’impresa, presentando il team e il business plan del progetto imprenditoriale.

In palio un programma di accelerazione della durata di 5 mesi per sviluppare l’idea d’impresa; location gratuita per un anno; supporto nello sviluppo del prodotto con partner tecnici, laboratori, aziende; visibilità, contatti e matching con un network di circa 8.000 imprese in tutti i settori industriali sul territorio regionale per valutare finanziamenti, collaborazioni e spazi di lavoro; possibilità di contatti con fondi di business angels, venture capitalist, incubatori; l’adesione gratuita per un anno all’Associazione territoriale di competenza con l’utilizzo completo dei servizi associativi; consulenza in marketing, redazione business plan, protezione proprietà intellettuale ed opportunità di accesso a bandi pubblici; matching con eventuali sponsor per investimenti a fondo perduto.

“I progetti – dichiara il Presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna Claudio Bighinati –  saranno valutati su scala regionale da una Giuria composta da imprenditori ed esperti, chiamata a valutare le idee e i progetti secondo il grado di innovatività, sostenibilità economica, qualità e completezza del team.”

Il programma è promosso dai Gruppi Giovani di Confindustria Forlì-Cesena, Confindustria Modena, Confindustria Ravenna, Unindustria Bologna, Unindustria Ferrara, Unindustria Rimini, con il coordinamento dei Giovani Imprenditori di Unindustria Reggio Emilia e la supervisione del Comitato Regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna.

Le startup selezionate saranno ospitate per un anno nell’incubatore REI-Reggio Emilia Innovazione, o in altri incubatori territoriali, e seguiranno il percorso di accelerazione realizzato con il contributo di LUISS ENLABS, acceleratore d’impresa, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia.

 

Comments are closed.