EXPO-Fidenza Village (Value Retail): presentata oggi l’Ambasciata del made...

EXPO-“VINO-A Taste of ITALY”: primo padiglione dedicato al vino....

30 aprile 2015 Comments Off on TUTTOFOOD 2015-Lamb Weston/Meijer: presenta le patate fritte Connoisseur Fries Commerciale

TUTTOFOOD 2015-Lamb Weston/Meijer: presenta le patate fritte Connoisseur Fries

Lamb Weston/Meijer, azienda leader nel settore della lavorazione delle patate, sarà presente alla fiera TuttoFood a Rho Fiera Milano, dal 3 al 6 Maggio, presso il padiglione 7, stand F07-G10.

L’azienda presenterà, tra gli altri prodotti, le patate fritte Connoisseur Fries, quattro tipologie di patatine surgelate dall’aspetto artigianale, forma irregolare e spessore variabile con un gusto di patata intenso e senza glutine.

Le Connoisseur Fries sono state concepite con grande attenzione in ogni aspetto: dall’origine del prodotto alla produzione e ricerca al supporto operativo. L’esperienza maturata negli anni fa sì che le Connoisseur Fries siano le patate fritte che i clienti stanno cercando, le patate fritte dorate, dal taglio grezzo che si fanno notare.

Le patatine fritte Connoisseur Fries sono la perfetta combinazione tra i desideri dei clienti e le esigenze degli operatori:

  • Sono state create da esperti, sviluppate con i clienti, testate e approvate dai consumatori
  • Sono originali nel gusto e nell’aspetto, per un’esperienza di gusto migliorata
  • Di prima qualità: patate selezionate attentamente e dal gusto pieno
  • Vantaggiose: aumentano il valore del menù e la soddisfazione del cliente
  • Di tendenza: aggiungono valore a tutti i piatti

Le tipologie di prodotto sono quattro:

  • Homestyle Fry: Patatine croccanti nel tradizionale formato 11×11, tagliate irregolarmente e ricche di gusto. Le patatine perfette per accompagnare ogni piatto.
  • Homestyle Fry con buccia: Patatine autentiche, nel formato 13×13 con buccia, colore dorato e gusto intenso di patata. Ottime per hamburger e bistecche.
  • Chuncky Fry: Gustose patatine grosse, dal taglio irregolare, soffici all’interno, croccanti all’esterno grazie alla copertura di amido di patata. Perfette per i menù dei pub o per chi ha veramente voglia di patate fritte.
  • Rustic Fry con buccia: queste patatine donano un aspetto unico al piatto, presentano molta buccia e un gusto pieno di patata, sono super croccanti grazie alla copertura di amido di patata. Eccellenti per ristoranti che vogliono fare la differenza.

Connoisseur Fries è la soluzione di prodotto surgelato ideale, unico nel suo genere che aiuterà gli operatori ad aggiungere valore a tutti i piatti, aumentano il livello del menù e la soddisfazione del cliente.

E’ una soluzione completa per gli operatori, Lamb Weston Meijer offre loro il supporto nel nome, nelle ricette, nella presentazione,nelle promozioni e nel servizio clienti.

L’innovazione di prodotto non è però l’unico terreno su cui si muove Lamb Weston / Meijer. L’azienda ha infatti pubblicato il suo terzo rapporto sulla sostenibilitànel quale pone l’accento sugli importanti progressi compiuti grazie al programma di sostenibilità per il periodo 2012-2014, in tutte le fasi della filiera, dal campo al piatto.

Rispetto agli obiettivi iniziali del 2008, si è registrata una riduzione annua del 7% (o 285 milioni di litri) del consumo diretto di acqua, una riduzione annua del 21% del consumo diretto di energia e un aumento annuo del 4,3% della resa nell’utilizzo di patate.

Questi risultati dimostrano chiaramente che l’azienda è sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità al 2020.

 

Il rapporto completo è disponibile su www.lambweston-sustainable.com

 

 

Informazioni su Lamb Weston / Meijer

Lamb Weston / Meijer è uno dei 3 più importanti produttori di prodotti a base di patate presenti in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). L’azienda ha raggiunto questa posizione concentrando la propria attenzione sulla qualità, sul servizio, sull’innovazione e sullo sviluppo continuo. Lamb Weston / Meijer ha sede a Kruiningen, nei Paesi Bassi, e produce ottimi prodotti surgelati a base di patate e fiocchi di patate disidratati in cinque stabilimenti situati nei Paesi Bassi (3), nel Regno Unito (1) e in Austria (1). I suoi uffici commerciali principali si trovano nei Paesi Bassi (Breda) e negli Emirati Arabi Uniti (Dubai). I 1200 dipendenti che lavorano nella regione EMEA trasformano ognianno 1,2 milioni di tonnellate di patate, con una capacità produttiva di 700.000 tonnellate di prodotti finiti. Insieme a ConAgra Foods Lamb Weston,questi prodotti vengono venduti con il marchio  in più di 100 Paesi del mondo nei settori Quick Service Restaurant, Food Service, Retail & Food.

Comments are closed.