FLEET MANAGEMENT-TU-Automotive Awards: TomTom Telematics miglior Systems Integrator per...

CLOUD-CTERA: presentata la nuova ricerca 2015 sull’Enterprise Cloud Storage

10 giugno 2015 Comments Off on TLC-VueTel Italia: si struttura come Gruppo e continua a crescere (+50% di fatturato) Commerciale

TLC-VueTel Italia: si struttura come Gruppo e continua a crescere (+50% di fatturato)

VueTel Italia, seconda impresa italiana di servizi di telecomunicazione internazionali, è pronta ad allargare la sua offerta nei paesi dell’Africa Subsahariana e nel bacino del Mediterraneo.

Sul mercato dal 2009, VueTel Italia è considerato uno dei partner più affidabili ed apprezzati per i servizi wholesale voce in Africa. Una posizione conquistata in pochi anni grazie ad alcuni tratti distintivi che la rendono estremamente competitiva e assolutamente sicura.

VueTel Italia, la crescita esponenziale.

In 5 anni il business di VueTel Italia ha conosciuto una crescita esponenziale dimostrando la lungimiranza della scelta di puntare su un mercato promettente, anche se complesso, come quello africano. Il fatturato è passato da 700 mila euro nel 2009 a 90 milioni nel 2014. Questo ha consentito all’Azienda, pur in un contesto economico-finanziario globale estremamente fragile, di chiudere in attivo gli ultimi due esercizi: +27.633 euro nel 2013 e +297.471 nel 2014.

Per il prossimo quinquennio, VueTel Italia punta a proseguire questo trend di crescita. Il Piano Industriale 2015-2019 presenta una strategia che si fonda su due pilastri: l’ulteriore consolidamento dei servizi voce e il lancio e lo sviluppo dei nuovi servizi dati internazionali. Si prevede che quest’ultimi cominceranno a produrre ricavi a partire dal settembre 2015.

L’obiettivo è raggiungere quota 210 milioni di fatturato nel 2019 (di cui 200 milioni dai servizi voce e 10 milioni dai servizi dati), con 6,7 milioni di EBITDA e 3,6 milioni di utile.

Un successo costruito soprattutto grazie alla capacità e all’esperienza delle persone che lavorano in VueTel Italia e alla conoscenza approfondita dei mercati di riferimento e del settore delle telecomunicazioni.

 

Nuova struttura societaria e codice etico.

La crescita, non solo economica, di VueTel Italia è testimoniata anche dalla nuova struttura aziendale, approvata dal Consiglio di Amministrazione il 31 ottobre del 2014. Il riassetto ha portato al cambiamento della denominazione sociale di VueTel Italia SpA in VueTel Italia Holding, la quale ha assunto il ruolo di capogruppo. Contestualmente è stata creata una NewCo denominata VueTel Italia SpA con capitale sociale iniziale pari a 50.000 euro e controllata al 100% dalla Holding. Il ramo d’azienda wholesale è stato poi ceduto dalla capogruppo al nuovo soggetto, per un valore complessivo di 7,45 milioni di euro.

Il risultato è una struttura più solida ed adatta ai mercati internazionali che conferma la volontà dell’azienda di perseguire un piano di business molto ambizioso.

Su questa linea di rafforzamento si pone anche la scelta di dotarsi di un codice etico che garantisca trasparenza alle attività del management. Una decisione spontanea, non imposta dalla legge, con cui VueTel Italia Holding si allinea alle grandi aziende quotate.

Il mercato Africano, un mercato dalle grande potenzialità.

Il Mediterraneo continuerà a ricoprire un ruolo chiave nel business di VueTel Italia. In quest’area l’Azienda punta a consolidare la propria presenza attraverso l’apertura di un nuovo Network Operation Center in Egitto e al rafforzamento del NOC già esistente in Tunisia, oltre a investire in maniera strategica in Libia. In questo paese, nonostante l’attuale situazione di crisi, VueTel Italia conta di realizzare il proprio Smart Hub per i servizi dati nel Mediterraneo. Nell’Africa Subsahariana l’Azienda continuerà ad investire in Benin e Burkina Faso, grazie ad una struttura organizzativa già ben avviata e partnership industriali con i più importanti operatori di telecomunicazioni della regione.

VueTel Italia, gli elementi del successo.

Il primo punto di forza dell’Azienda è rappresentato proprio dalle persone. VueTel Italia, infatti, può contare in Italia su un management internazionale altamente qualificato. Nel Mediterraneo e nell’Africa Subsahariana la società impiega ingegneri, tecnici e commerciali con elevato know-how del settore delle telecomunicazioni e profonda conoscenza dei mercati di riferimento. Non meno importante, poi, è la sicurezza e la continuità degli impianti e dei sistemi di controllo e gestione dei servizi.

VueTel Italia è un carrier che lavora con i più grandi e importanti operatori di telecomunicazioni del Mediterraneo in maniera seria, trasparente ed affidabile.

VueTel Italia è una società di telecomunicazioni internazionale con un’offerta completa di servizi voce e dati. Da anni connette i paesi del nord Africa e dell’Africa sub-sahariana con il resto del mondo garantendo ai suoi clienti e partner un’offerta competitiva e di qualità.

Comments are closed.