Avvocato Giampaolo Salsi_Managing Partner K&L Gates Milano

LAVORO-Da avvocato a general counsel: arriva la nuova figura...

fondatori-Airlite-1140x761

INQUINAMENTO-Startup Airlite: ecco la vernice che purifica l’aria

20 ottobre 2017 Commenti disabilitati Dalla home page

TERRITORI-‘Pisa Innova Salute': il Festival dell’innovazione in sanità pubblica a Pisa

ce765a9da3f4cb74e14bb093cd629dab

Da mercoledì 25 a sabato 28 ottobre Pisa ospiterà ‘Pisa Innova Salute‘, il Festival dell’innovazione in sanità pubblica, promosso dal Centro interdipartimentale per la ‘Promozione della Salute e Information Technology’ dell’Ateneo, in collaborazione con l’Università e il Comune di Pisa. La manifestazione, che si terrà al Centro Congressi ‘Le Benedettine’, restituito di recente alla città dopo un importante lavoro di restauro, proporrà 15 sessioni tematiche, che saranno anche un’occasione di confronto e dibattito per i cittadini con 96 esperti di livello nazionale e internazionale.

Le quattro giornate del Festival si articoleranno sui più diversi temi dell’innovazione nella promozione della salute: la prevenzione vaccinale, dall’età pediatrica alla terza età, la qualità dell’ambiente, la salute del bambino e dell’anziano, la sicurezza per il paziente ospedalizzato. Inoltre sarà dato ampio spazio al dibattito sulla sostenibilità della sanità pubblica e sul ruolo dell’innovazione sulla qualità dell’assistenza e della prevenzione.

La cerimonia inaugurale del 25, dalle ore 9, oltre al saluto delle autorità accademiche e cittadine, presenterà ospiti di rilievo internazionale quali la direttrice del Centro Europeo per il Controllo delle Malattie (ECDC), Andrea Ammon, e il presidente del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI), Paolo Prinetto. La mattinata sarà chiusa da un intervento del direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, Carlo Tomassini, che parlerà dell’importanza dell’innovazione nella organizzazione delle aziende sanitarie.

Il Festival si chiuderà con uno spettacolo di intrattenimento e divulgazione ‘Adulti & Vaccinati – Io non credo nella scienza’, realizzato con il patrocinio di UNICEF, che si terrà al Teatro Verdi sabato 28, alle ore 21. L’ingresso a tutti gli eventi è libero.

Fonte: Pisa Today

Comments are closed.