FOOD-Horeca Meeting di Roma: Overlog e Dataflow presentano la...

SICUREZZA IT-Kaspersky Lab: batte la concorrenza nei test indipendenti

17 febbraio 2016 Comments Off on TELEMATICA e FLOTTE- TomTom Telematics nominata Azienda Europea dell’Anno 2016 da Frost & Sullivan Commerciale

TELEMATICA e FLOTTE- TomTom Telematics nominata Azienda Europea dell’Anno 2016 da Frost & Sullivan

TomTom Telematics è stata premiata per la sua innovazione e per la capacità di incontrare i bisogni in continuo cambiamento dei clienti.

TomTom Telematics è stata proclamata Azienda Europea dell’Anno 2016 per la Telematica e le Flotte durante gli ultimi Frost & Sullivan Awards.

Il comitato di Frost & Sullivan ha elogiato l’azienda per la sua affermata implementazione di best practice nel settore, per innovare ed incontrare i bisogni in continuo cambiamento dei clienti. La sua piattaforma aperta di servizi telematici, WEBFLEET, sta permettendo a partner operanti in diversi mercati verticali di creare applicazioni ad hoc per il loro settore, e sono disponibili per i clienti di TomTom Telematics attraverso il portale .connect.

Questo permette ai proprietari di flotte di integrare una gamma di applicazioni software specifiche per il loro settore, offrendogli la possibilità di prendere decisioni intelligenti per raggiungere i loro obiettivi di business. Inoltre, OptiDrive 360 soddisfa le esigenze di eco-sostenibilità dei clienti, aiutandoli a ridurre i tempi di inattività del motore, a gestire gli eccessi di velocità e la manutenzione del veicolo. La tecnologia fornisce un completo approccio per assistere i conducenti nell’adozione di uno stile di guida responsabile.

Commentando il premio, Sathya Kabirdas, Research Manager di Frost & Sullivan, ha spiegato: “TomTom Telematics si è fermamente posizionata grazie alla sua esperienza nello sviluppo di soluzioni diversificate che possano aiutare ad assicurare la miglior efficienza di guida e contribuire a ridurre i costi operativi dei clienti.”

Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics, ha aggiunto: “È stato un onore ricevere il Premio come Azienda dell’Anno in quanto è il riconoscimento più prestigioso che Frost & Sullivan assegna alle aziende. È stato un anno meraviglioso per TomTom Telematics e non vediamo l’ora di proseguire con il nostro business nel 2016, aiutando i nostri clienti a raggiungere nuovi risultati.”
Gli ultimi 12 mesi hanno visto TomTom Telematics riconosciuta da Berg Insight come maggiore fornitore di fleet management, in più rapida crescita, oltre ad essere stata votata Best Commercial Vehicle Systems Integrator 2015 da TU-Automotive.

-FINE-

Frost & Sullivan

Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, lavora in collaborazione con i clienti per far leva sull’innovazione visionaria che indirizza le sfide globali e le relative opportunità di crescita, che decideranno le sorti degli attuali player del mercato.

La nostra “Growth Partnership” supporta i clienti ad indirizzare le loro opportunità ed incorpora due elementi chiave che guidano verso l’innovazione visionaria: La Value Proposition Integrata e L’Infrastruttura di Partnership.

La Value Proposition Integrata ci permette di supportare i nostri clienti attraverso tutte le fasi del loro viaggio verso l’innovazione visionaria, tra le quali la ricerca, l’analisi, la strategia, la vision, l’innovazione e l’implementazione.

L’Infrastruttura di Partnership è del tutto unica in quanto è la base che permette all’innovazione visionaria di diventare possibile. Questo include la nostra ricerca a 360 gradi, una copertura totale del settore, le best practice professionali così come la nostra impronta globale con oltre 40 uffici.

Da più di 50 anni, abbiamo sviluppato strategie di crescita per aziende tra le prime 1000 a livello globale, aziende emergenti, settore pubblico e comunità di investimento.
La vostra organizzazione è pronta per la prossima ondata di convergenza del settore, per le tecnologie dirompenti, la crescente intensità competitiva, i Mega Trends, le svolte nelle best practice, i cambiamenti nelle dinamiche dei clienti e le economie emergenti?

 

TomTom

 

In TomTom (TOM2) la nostra mission è realizzare prodotti tecnologici semplici da utilizzare, in modo che tutti possano trarne beneficio.

Abbiamo inventato il navigatore satellitare più facile da usare, aiutando milioni di persone a raggiungere la propria destinazione. Oggi siamo alla continua ricerca della semplicità in modo da rendere la tecnologia accessibile a tutti.

Il nostro gruppo è composto da 4 Business Unit: Consumer, Telematics, Automotive e Licensing.

L’utilizzo dei prodotti TomTom è molto intuitivo: che si tratti di navigatori satellitare, di orologi sportivi o di Action Cam. Permettiamo alle aziende di migliorare le prestazioni dei propri veicoli commerciali e di aumentare l’efficienza degli stessi con le nostre soluzioni telematiche di gestione delle flotte aziendali. Le nostre mappe aggiornate in tempo reale sono riconosciute a livello mondiale, alimentano servizi innovativi basati sulla localizzazione che porterà a un sistema di guida automatizzato, una realtà futura per l’industria automobilistica.

Fondata nel 1991 e con sede ad Amsterdam, contiamo oltre 4.600 dipendenti in tutto il Mondo e vendiamo i nostri prodotti in tutto il Mondo.

 

TomTom Telematics

TomTom Telematics è la Business Unit di TomTom dedicata alla gestione delle flotte, alla telematica per i veicoli e ai servizi per le “connected car”. La nostra piattaforma WEBFLEET è una soluzione Software-as-a-Service, utilizzata da piccole e grandi aziende per migliorare le performance dei veicoli, risparmiare carburante, supportare i conducenti e incrementare l’efficienza della flotta nel suo insieme. Inoltre, TomTom Telematics fornisce servizi alle assicurazioni, alle società di noleggio e leasing di veicoli, agli importatori di auto e alle altre aziende nel mercato B2B e consumer.

TomTom Telematics è uno dei leader mondiali nella fornitura di soluzioni telematiche con oltre 600.000 sottoscrizioni a livello globale. Serviamo conducenti in oltre 60 Paesi, fornendo il più forte network di supporto locale del settore e la più ampia gamma di applicazioni e integrazioni con terze parti in specifici settori. Oltre 40.000 clienti beneficiano ogni giorno degli elevati standard di riservatezza, integrità e disponibilità del nostro servizio certificato ISO 27001:2013, riconfermato a novembre 2015.

Per ulteriori informazioni, visiti tomtom.com/telematics

 

Follow us on Twitter@TomTomWEBFLEET

Comments are closed.