ROADSHOW 2016-Focus Reti di Impresa: Milano, mercoledì, 21 settembre

STARTUP- Vicker: la app dei ‘lavoretti’ riconosciuta da Ministero...

31 agosto 2016 Comments Off on STARTUP INNOVATIVE SUD-Cultura Crea: domande entro le 12 del 15 settembre News

STARTUP INNOVATIVE SUD-Cultura Crea: domande entro le 12 del 15 settembre

Nuovo bando per le startup innovative italiane: si tratta di Cultura Crea che, promosso dal Ministero dei Beni Culturali e gestito da Invitalia, metterà a disposizione 114 milioni di euro per le startup e le imprese operanti nel settore culturale e del turismo di Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

“È la prima volta che il MIBACT interviene attivamente nel sostegno delle industrie culturali e creative connesse ai grandi attrattori culturali. Con le misure di “Cultura Crea” prende corpo la strategia del Ministero volta a valorizzare i territori mediante la crescita di una imprenditoria di pregio variamente strutturata, che nasce e cresce intorno allo straordinario patrimonio culturale del Mezzogiorno.” ha dichiarato Antonia Pasqua Recchia, Segretario Generale del MiBACT, in merito al nuovo bando Cultura Crea che vede lo stanziamento di 114 milioni di euro in favore delle startup ma anche micro e medie imprese culturali o del turismo al fine di favorire lo sviluppo dell’imprenditorialità nel Sud Italia.

Come si legge in una nota, gli aiuti saranno suddivisi in tre filoni: la creazione di nuove imprese dell’industria culturale (41,7 milioni), lo sviluppo delle imprese dell’industria turistica e manifatturiera (37,8 milioni) e il sostegno ai soggetti del terzo settore che operano nell’industria culturale (27,4 milioni). Inoltre, se le risorse programmate saranno destinate entro il 2018, ulteriori 7 milioni di euro di performance saranno proporzionalmente redistribuiti sui tre filoni. Per partecipare al bando è necessario scaricare i moduli disponibili sul sito Invitalia e seguire le procedure per la presentazione delle domande che dovranno pervenire entro le 12 del 15 Settembre 2016.

 

Comments are closed.