IMPRESE-Progetto America Latina: obiettivo Messico. missione in giugno. Adesioni...

GREEN ECONOMY-Smart grid: Energy of Things, l’Innovatore delle reti...

28 aprile 2016 Comments Off on STARTUP-Wind City: riceve il premio Sorgenia per l’ambiente nel corso del Padova Innovation Day Dalla home page

STARTUP-Wind City: riceve il premio Sorgenia per l’ambiente nel corso del Padova Innovation Day

Si è svolta ieri al Centro culturale Altinate San Gaetano la prima edizione della giornata di workshop e incontri dedicati alle startup padovane e al mondo dell’innovazione organizzata dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Padova. Sorgenia è intervenuta consegnando il Premio Sorgenia per l’ambiente a uno dei progetti presentati.

Venti idee sono state presentate ieri in occasione del Padova Innovation Day alla giornata finale che ha premiato le startup padovane per iniziativa dell’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune. Sorgenia, tra le principali aziende italiane del settore dell’energia, ha partecipato all’iniziativa assegnando un proprio riconoscimento a uno di questi progetti.

Le venti startup in concorso sono state: 221e; Badaplus; Brain; Envicom Associati; Ez Lab; Flat Bag; Help3D; IDX; MyPlace; Notiziabile; Overfly.me; PadovaME; ParkAgent; Senso; Student Connected; T4i; UniPiazza; WannaUp; WindCity; YouCoach.

ajaxmail (21)Il premio Sorgenia per l’ambiente, che consiste in un anno di fornitura di energia elettrica, è stato assegnato al progetto di Wind City, perchè ritenuto in grado di far coesistere in maniera originale l’attenzione all’ambiente e i temi ad esso collegati, prerequisito essenziale per l’azienda, con una concreta dimensione innovativa.

“La portata innovativa e l’originalità delle start-up semifinaliste al Padova Innovation Day ha reso difficile scegliere a chi assegnare il premio Sorgenia per l’ambienteha commentato Andrea Casalgrandi, Responsabile Marketing e Comunicazione di Sorgenia. Dopo attenta analisi, abbiamo individuato in Wind City il progetto che meglio incarna i valori connaturati al nostro premio – attenzione allíambiente e concreta dimensione innovativa – che, nel caso specifico, si traducono in un’idea semplice ma di grande efficacia, quella di catturare il vento di città per farne energia. Auguriamo al team di Wind City di contribuire, con la loro idea, ad avvicinarci allíambizioso obiettivo che Commissione Europea fissa per il 2020, ossia che almeno il 20% dellíenergia delle città del futuro debba provenire dallo sfruttamento delle fonti eoliche”.

Nata nel 1999 con la nascita del mercato libero dell’energia, Sorgenia è uno dei maggiori operatori italiani dell’elettricità e del gas naturale, con oltre 200mila clienti e impianti di generazione elettrica per quasi 3.200 MW di potenza installata. L’azienda è focalizzata sulla generazione elettrica e sull’attività commerciale. In ambito industriale, Sorgenia può contare su uno dei parchi di generazione più moderni d’Italia, grazie alla scelta di adottare la migliore tecnologia oggi disponibile: il ciclo combinato a gas naturale. Anche per l’attività commerciale Sorgenia ha scelto la strada dell’innovazione e della qualità, puntando su prodotti e canali di vendita su misura per ogni tipologia di cliente.

Comments are closed.