LAVORO-Le competenze che tutti cercano: risultati ricerca “Soft Skills...

EXPO-Startup: 1° Opportunity Day del Vivaio delle idee, organizzato...

31 luglio 2015 Comments Off on STARTUP-Whoosnap: oggi lancio ufficiale versioni Android e IOS dell’App Dalla home page

STARTUP-Whoosnap: oggi lancio ufficiale versioni Android e IOS dell’App

Dopo il successo della versione beta per il sistema Apple, Whoosnap, l’App per richiedere foto in tempo reale e guadagnare dai propri scatti, lancia le due versioni ufficiali per le piattaforme iOS e Android.

Le funzioni base di Whoosnap danno agli utenti la possibilità di richiedere foto in tempo reale di uno specifico luogo o evento, sfruttando le dinamiche di crowdsourcing. Ogni utente può fare una richiesta, definendo il luogo, inserendo la descrizione di quello che desidera vedere e la ricompensa in denaro per chi realizzerà lo scatto.

Quando la foto viene scelta, Whoosnap trasferisce la ricompensa dal richiedente all’autore. Tra le nuove funzioni implementate, quella più attesa dagli utenti è la possibilità di guadagnare realmente dai loro scatti. Non più crediti virtuali bensì moneta reale che l’utente può trasferire direttamente sul proprio contro bancario.

Un’altra fonte di guadagno deriva dall’invito dei propri amici a far parte della community. Per ogni amico iscritto si riceve un’ulteriore ricompensa da parte di Whoosnap. Whoosnap oggi ha un aspetto più social: si può interagire commentando le fotografie di altri utenti, esprimere il proprio gradimento e condividere le foto e le richieste su Facebook e Instagram.

Per rispondere alle esigenze di aziende operanti anche in altri settori e permettere loro di sfruttare le potenzialità dell’App interagendo e migliorando l’engagement dei propri utenti, è presente una sezione denominata “In evidenza” che i brand possono sfruttare come vetrina e per far richieste di foto agli whoosnappers. Il ceo e fondatore Enrico Scianaro (nella foto) esprime il suo entusiasmo nell’affrontare una nuova sfida in un momento molto importante per l’azienda. “Siamo pronti e determinati a raggiungere i nostri obiettivi. Dopo il lavoro di questi mesi ci prepariamo ad una nuova fase di crescita della nostra azienda con maggiore motivazione e volontà di innovare. Siamo convinti che le nuove funzionalità dell’App saranno apprezzate dagli utenti, perché sviluppate per loro e grazie a loro. I preziosi feedback che ogni giorno raccogliamo ci aiutano a sviluppare un prodotto adatto alle esigenze dei nostri utenti, solo così Whoosnap potrà continuare ad essere apprezzata e utilizzata dalla community”.

Comments are closed.