LAVORO-Premio produttività: accordo Confindustria e Cgil Cisl Uil per...

INTERNAZIONALIZZAZIONE-Emirati Arabi Uniti: entrano in una nuova era...

18 luglio 2016 Comments Off on STARTUP-VPalm: il selfie stick del futuro made in Trentino Dalla home page

STARTUP-VPalm: il selfie stick del futuro made in Trentino

VPalm, un guanto che permette di utilizzare smartphone e action-cam in modo comodo e preciso. L’idea è di  Stefano Zobele, giovane ingegnere di Trento, coadiuvato da un team di appassionati: Generoso Annunziata, designer industriale, e i ragazzi di prest5, videoproducer trentini che hanno adottato VPALM e hanno aiutato a migliorarlo.

13418864_922891161153445_8839585500936359916_nInsieme sono alla ricerca di sponsor e fondi, con una campagna di crowdfunding su Kickstarter.

A questo dispositivo si possono attaccare smartphone o GoPro grazie a un braccialetto di plastica. Il guanto senza dita in tessuto tecnico ha anche un supporto in plastica a cui ancorare il device, che non deve superare gli 8 centimetri. VPalm assicura un movimento stabile a 360 gradi grazie alla parte in velcro che “fonde” il guanto con la mano.

VPalm è stato migliorato grazie alla stampa 3D e i consigli di tanti amici che si sono appassionati al progetto. Ad oggi per trasformare VPalm in una realtà commerciale bisogna superare diversi ostacoli, tra cui la produzione plastica, che ha ingenti costi fissi di avviamento.

Comments are closed.