INNOVAZIONE-Agricoltura: Coldiretti Toscana, +17,2% imprese under 35

NUOVE IMPRESE-Immigrati: +100mila. in 5 anni +22mila nel 2015...

25 marzo 2016 Comments Off on STARTUP-TradeMachines: anche in Italia il sito per cercare attrezzatura industriale usata (Report mercato ecommerce) Dalla home page

STARTUP-TradeMachines: anche in Italia il sito per cercare attrezzatura industriale usata (Report mercato ecommerce)

Macchinari usati in un click. TradeMachines è un motore di ricerca per macchinari da lavoro usati.  dove si possono trovare da motoseghe a tosaerba professionali a macchinari da produzione, da carrelli elevatori e trattori a gru industriali.

Vengono presentati apparecchi provenienti da aste giudiziarie e offerte di privati, velocizzando la ricerca di attrezzatura industriale usata sul web. Un mercato, dall’enorme potenziale: circa 380 miliardi di dollari annui ruotano attorno ad aste, con un budget associato di circa 9 miliardi di dollari.

L’azienda tedesca -che ha appena aperto al mercato italiano- punta a crescere esponenzialmente nel mercato B2B. La scalabilità del prodotto aiuta l’internazionalizzazione:infatti, i mercati di destinazione si trovano in tutto il mondo.

Vincitrice del tedesco Silicon Valley Accelerator, è online da novembre 2013 con l’obiettivo  di costruire la piattaforma più grande al mondo per le aste industriali online. Ed ha aperto il mercato statunitense nel primo trimestre del 2015.

Il il fondatore e AD Heico Koch, assieme al suo socio Wieland Knodel (nella foto di apertura) sono entrambi ingegneri meccanici.

Oltre ad aver lanciato da poco la piattaforma italiana, l’azienda ha lavorato a un report riguardante il mercato e-commerce dei macchinari usati che potete trovare all’indirizzo http://trademachines.it/2016/market-report-macchinari-usati

 

 

 

Comments are closed.