FIERE- Osservatorio congiunturale sul settore fieristico: l’andamento del primo...

COMUNICAZIONE-Advertising is not dead: l’incontro di Aquattro e Site...

30 giugno 2017 Comments Off on STARTUP-Tediber: preferisce puntare sul fuuro piuttosto che mettere in saldo i propri prodotti Commerciale

STARTUP-Tediber: preferisce puntare sul fuuro piuttosto che mettere in saldo i propri prodotti

Creata alla fine del 2015, l’incredibile start-up, nonché la prima marca francese leader sul mercato dei pure player dei sistemi letto, prosegue la sua crescita.

Fondata da Julien Sylvain,imprenditore,Juan Pablo Naranjo e Jean-Christophe Orthlieb,designer,raggiunti qualche mese più tardi da Aude du Colombier, ex direttrice marketing di Google Francia,Tediber è nata da un’ambizione molto semplice: cambiare la vita di migliaia di persone rendendo accessibile a tutti, nel modo più semplice possibile, un incredibile materasso.

Nel giro di qualche mese la start-up francese ha rivoluzionato il mercato complesso e opaco dei materassi, vendendo unicamente su www.tediber.com, senza intermediari e al giusto prezzo, un unico modello di altissima qualità, prodotto in Belgio e disponibile in diverse misure.

Per privilegiare gli investimenti, essenziali per lo sviluppo della start-up, i fondatori hanno voluto puntare sin dall’inizio su una politica di prezzo alternativa: niente saldi né promozioni sui prodotti.

Le promozioni sono fatte per far credere ai clienti di aver fatto un buon affare. In questo modo, le marche che fanno promozioni pensano che i clienti si lasceranno tentare più facilmente.

PERCHE’ NOI DI TEDIBER NON FACCIAMO PROMOZIONI?

PER ESSERE EQUI 

Acquistare un materasso è una vera corsa a ostacoli.

E’ una scelta molto difficile, in quanto il mercato è opaco e pieno di promozioni, ed è quindi impossibile affidarsi al prezzo per conoscere la vera qualità del materasso.

Noi di Tediber crediamo che tutti i clienti debbano pagare lo stesso prezzo per lo stesso prodotto.

Se ogni cliente paga un prezzo diverso significa che alcuni finanziano le promozioni di cui altri beneficiano, e secondo noi non è giusto.

Noi preferiamo la trasparenza e l’equità.

Il materassoTediber è venduto al giusto prezzo.

Così, nei prossimi 10 anni non occorrerà porsi la domanda e capire se cedere alla promozione sia stata o meno una la scelta giusta.

PER METTERCI AL POSTO DEI CLIENTI: 

Scegliere di non fare promozioni non è una decisione facile da prendere, perché si contrappone alle pratiche normalmente adottate per generare maggiori vendite.

Tuttavia, questo approccio non fa per noi.

Noi ci siamo messi al posto dei nostri clienti, ed è per questo che abbiamo deciso di non fare promozioni.

Come ci sentiremmo se acquistassimo un materasso e qualche settimana dopo vedessimo che lo stesso modello è venduto a meno? Come confrontare il prezzo di un materasso rispetto a un altro se i prezzi cambiano continuamente?

ALTRI MOTIVI CHE CI HANNO PORTATO A PRENDERE QUESTA DECISIONE: 

Il nostro prodotto è lo stesso tutto l’anno, non cambiamo collezione ogni stagione e non abbiamo stock obsoleti da esaurire, perciò non abbiamo bisogno di fare saldi.

Vogliamo che i clienti acquistino un materassoTediber perché si fidano della nostra marca e perché sono realmente convinti della qualità dei nostri materassi, non perché facciamo promozioni.

Vogliamo che i nostri clienti acquistino un materasso Tediber quando sono pronti e decisi a farlo, non perché sono stati invogliati da un prezzo scontato.

Quando un cliente acquista un materasso lo tiene per una decina d’anni, e noi vogliamo conquistare la sua fiducia a lungo termine.

Per tutti questi motivi abbiamo deciso di avere una politica tariffaria semplice ed equa: lo stesso prezzo per tutti, tutto l’anno.

PIUTTOSTO CHE FARE PROMOZIONI PREFERIAMO INVESTIRE DI PIU’ PER INNOVARCI E OFFRIRE AI NOSTRI CLIENTI IL MIGLIOR SERVIZIO POSSIBILE, MA ANCHE PER POTERCI SVILUPPARE IN MODO DURATURO.

• Investire sulla qualità e l’origine dei nostri prodotti.

Nell’arco dei nostri 18 mesi di esistenza, abbiamo lanciato tre prodotti: il materasso, il cuscino e il materasso per bambini.
Per lo sviluppo e la produzione del nostro incredibile materasso ci siamo rivolti al Belgio, paese di riferimento per la produzione di materassi di alta gamma. La nostra fabbrica si trova a qualche chilometro da Lille e la metà delle persone addette alla produzione del materasso Tediber sono impiegati transfrontalieri.

Il nostro cuscino e il materasso per bambini, lanciato recentemente, sono fabbricati in Francia. La piuma e il piumino che compongono il cuscino sono di origine francese, rendendo quindi il cuscino un prodotto d’eccezione, venduto sempre al miglior prezzo e senza intermediari.

• Creare posti di lavoro a lungo termine.
In soli 18 mesi,Tediber ha creato oltre 15 posti di lavoro in Francia e siamo tuttora in cerca di nuove risorse per accompagnare il nostro sviluppo, assicurare un servizio clienti di altissima qualità ed espanderci in Italia e in Spagna.

• Garantire un servizio di altissima qualità e una consegna eccezionale.
La nostra priorità è offrire ai nostri clienti un servizio incredibile.

Ecco perché abbiamo attuato un sistema di logistica estremamente performante per proporre una consegna ultra rapida, precisa e ovviamente gratuita.

Possiamo consegnare in tutta Italia entro 48-72 ore tramite UPS e in giornata con possibilità di scelta di una fascia oraria nella città di Milano grazie al nostro servizio di consegna in bici.

Questo servizio è interamente gratuito per i nostri clienti.
Inoltre, offriamo ai nostri clienti la possibilità di pagare in 3 rate senza interessi, proponendo 100 notti di prova e il reso gratuito.

Le 4000 recensioni positive che i clienti hanno lasciato sul nostro sito confermano l’efficacia del nostro approccio e la nostra volontà di investire sulla qualità dei nostri prodotti, sul nostro team e ovviamente sui servizi che proponiamo.

Comments are closed.