INTERNAZIONALIZZAZIONE-Consolato Britannico: premiati a Milano gli investitori italiani nel...

LAVORO-Expo Milano 2015: 20 opportunità di carriera con Antal...

26 gennaio 2015 Comments Off on STARTUP-Supermercato24: i fattorini che vanno in negozio e fanno la spesa Dalla home page

STARTUP-Supermercato24: i fattorini che vanno in negozio e fanno la spesa

Fondata dal veronese Enrico Pandian, Supermercato 24 è un servizio, già attivo in diverse provincie del centro e nord Italia (Bergamo, Brescia, Monza, Padova, Roma, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza) che promette agli utenti di ricevere la spesa a casa entro un’ora, o al massimo entro la giornata.

Il prodotto lato utente è un semplicissimo sito responsive che permette al cliente di fare la spesa in tutti i supermercati della sua zona, scegliere i prodotti e vederseli consegnati anche l’ora successiva, mentre la parte più interessante è il software che gestisce la rete dei fattorini, circa 250 al momento divisi su 8 città. “Supermercato 24 – spiega Pandian – è nata nel settembre scorso, entro febbraio puntiamo ad essere presenti in 58 città italiane, ed entro fine anno saremo in Francia, Germania e Regno Unito”.

La piattaforma mette in contatto chi vuole ricevere la merce con persone – i fattorini – che vanno a fare la spesa al posto loro. Il costo del servizio è di sei euro e novanta centesimi è l’idea è valsa a Pandian e al suo team la vittoria nella competizione 360by360 tenutasi a Milano pochi giorni fa, con corredo di un assegno da 360mila dollari quale investimento di 360 Capital Partners (il fondo di venture capital che organizza l’evento) nella giovane startup.

Questo lo staff

Enrico Pandian, da 15 anni nel mondo startup, è stato fondatore di Matura.it e PrezziPazzi.com.

Nicola Armellini, sviluppatore front-end con esperienza pluriennale, si è avvicinato al mondo startup con la vittoria a SW Verona 2013. In Supermercato24 cura lo sviluppo del front-end, con un occhio particolare alla ux.

Daniele Sandri, con anni di esperienza come graphic designer, oggi si occupa del design della UX e della UI per S24. Appassionato di innovazione e startup, ha partecipato alla seconda edizione di Techpeaks come co-founder di Tomappo e, in seguito, designer per SkipassGo (startup vincitrice di Techpeaks)..

Marco Risi, si occupa del backend di S24, precedenti esperienze in startup della Silicon Valley.

Vanessa Rutar, si occupa della gestione del servizio clienti, ha precedenti esperienze sempre nel servizio clienti di aziende web.

 

 

Comments are closed.