BUSINESS-Cover store: da startup a case history grazie a...

INNOVAZIONE-Lavoro autonomo: il modello Aurora Biofarma

16 febbraio 2016 Comments Off on STARTUP-Splitit: piattaforma di raccolta fondi online per il matrimonio o altro evento Dalla home page

STARTUP-Splitit: piattaforma di raccolta fondi online per il matrimonio o altro evento

Il matrimonio è uno dei giorni più belli della nostra vita, è risaputo, altrettanto risaputo è che il periodo che precede le nozze rischia di esser diversamente indimenticabile: i preparativi portano con sé tanta euforia, ma al tempo stesso un enorme stress per la compulsiva ricerca. La recherche dell’abito dei sogni, gli inviti più originali, la chiesa dal panorama mozzafiato, l’automobile d’epoca, la location da mille e una notte, il menù stellato, le bomboniere alternative, i fiori per la navata, l’altare, i centrotavola, il bouquet della sposa e quelli delle damigelle, il tableau degno di un’opera d’arte, la musica che piace a tutti, ma soprattutto agli sposi, i libretti: impostarli, stamparli, rilegarli, i regali per i testimoni, e – last but not least – la lista nozze.

 E' possibile effettuare un raccolta fondi su internet e destinare i soldi ai regali che preferisce. Un’idea utile anche per chi è alle prese con i preparativi del matrimonio.

E’ possibile effettuare un raccolta fondi su internet e destinare i soldi ai regali che si preferiscono. Un’idea utile per chi è alle prese con i preparativi del matrimonio.

L’epoca dei vassoi d’argento, dei tostapane e dei vasi di cristallo è tramontata da tempo, oggi le coppie si indirizzano prevalentemente sulla lista viaggio, ma nessuno ci vieta di preferire come regalo un “pezzo di design” che lì, nella casa dei nostri sogni, ci ricordi per sempre quel giorno, o qualcosa che renda ancor più speciale il nostro matrimonio, fuochi d’artificio sul lago, lanterne che volano nel cielo, una luna di miele avventurosa senza tappe predeterminate, un viaggio all’insegna dell’improvvisazione in cui non si sa dove si alloggerà né cosa si farà il giorno dopo, piuttosto che un last minute scelto lasciandosi guidare dall’attimo fuggente.

Ma come fare?

Splitit – una startup catanese, che permette gratuitamente di  raccogliere le quote semplicemente registrandosi  sul sito www.splitit.it e personalizzando il proprio evento – ha trovato la via più semplice e delicata per aiutare la coppia in procinto di sposarsi e contemporaneamente per agevolare parenti ed amici nell’ardua ricerca del giusto dono.

Non si tratta della classica lista regalo spesso aperta presso i negozi di casalinghi, tipologia di lista che obbliga la coppia a soddisfare tutte le loro esigenze presso un unico negozio, e i parenti/amici a doversi recare al suddetto negozio, con Splitit è possibile creare la propria lista nozze direttamente online. Amici e parenti, anche lontani, possono fare il loro regalo senza doversi muovere da casa, semplicemente tramite bonifico, carta di credito, carta prepagata, o Paypal, e i novelli sposi possono prelevare quanto versato per loro, anche in più tranches, e spendere per ciò che gli occorre dove più desiderano senza alcun vincolo, con Splitit infatti ricevono direttamente sul loro conto corrente gli importi regalati.

Come funziona

Elegante, coinvolgente ed antistress, ecco le 3 principali qualità della lista nozze di Splitit

Elegante, coinvolgente ed antistress, ecco le 3 principali qualità della lista nozze di Splitit

Splitit offre inoltre la possibilità di effettuare prelievi mentre la lista è ancora attiva permettendo agli sposi che lo desiderano di utilizzare il servizio anche per finanziare il loro matrimonio.

Con Splitit inoltre i neo-sposini hanno a disposizione una pagina dedicata al loro matrimonio, grazie alla quale possono inserire foto e commenti per tenere aggiornati parenti e amici durante i preparativi, e condividere poi i ricordi della giornata e della luna di miele.

In meno di un minuto la coppia può creare una lista nozze online: basta definire un titolo, inserire un’immagine di copertina, una descrizione dell’evento e la pagina del matrimonio è pronta.

Si possono anche inserire i regali, e modificarli nel corso del tempo in assoluta libertà. Ogni obiettivo è possibile!

Si possono invitare amici e parenti via SMS o Email, o condividere il link della pagina ad esempio sui social, o inviare l’inidirizzo della lista insieme ai biglietti di invito.

 

 

Comments are closed.