CROWDFUNDING-Innovazione digitale, finanziatori cercasi per due progetti all’avanguardia fra...

LIBRO-Le cooperative. Manuale con disciplina legale fiscale e contabile

1 ottobre 2018 Comments Off on STARTUP-Selectra Italia:aiuta a scegliere la migliore tariffa luce, gas e internet per la casa Commerciale

STARTUP-Selectra Italia:aiuta a scegliere la migliore tariffa luce, gas e internet per la casa

La start-up Selectra Italia, con sede a Roma, nasce nel 2015 grazie all’impegno di Niccolò Carlieri e Antoine Arel, due giovani con un’esperienza di studio sia in Italia che all’estero. Niccolò, dopo la laurea in Economia conseguita presso l’Università degli Studi “Roma Tre”, intraprende un percorso formativo a Parigi. Antoine, al contrario, dopo la laurea a Sciences Po a Parigi, decide di concludere gli studi a Milano e inizia a lavorare per un grande operatore energetico a Roma. A seguito di un’attenta analisi del mercato italiano, i due si rendono conto dell’assenza di un portale dedicato alle sole utenze di energia elettrica e gas in Italia, non solo per la comparazione di tariffe ma anche come sportello informativo online. Per supportare l’utente e consigliarlo sulle soluzioni migliori presenti nel mercato energetico, Antoine e Niccolò decidono di dare vita a Selectra Italia[1].

 

La start-up, intermediaria tra le società di vendita di energia e i consumatori, offre un servizio di consulenza personalizzata sulle offerte luce, gas e internet per famiglie e aziende. Un metodo che funziona, come sostiene Antoine Arel: “Le recensioni lasciate tutti i giorni dai nostri clienti ci confermano che il nostro approccio è quello giusto e ci spingono a fare il massimo per migliorare sempre la qualità del nostro servizio”. Nel canale YouTube di Selectra i consumatori possono trovare pratiche guide relative alle principali operazioni che si effettuano per le utenze luce e gas.

 

WE ARE HIRING!

 

Il team Selectra Italia è alla ricerca di talenti che vogliono lavorare in un’azienda dinamica dove crescere professionalmente. Attualmente, la start-up ha aperto nuovi processi di selezione per lavorare in campo digital.

“La nostra filosofia aziendale si nutre principalmente di tre valori: passione, eccellenza e umiltà. Crediamo che investire su giovani talenti, dia un valore aggiunto al nostro lavoro che finora ci ha dato grandi soddisfazioni”, ha affermato Niccolò Carlieri.

 

[1] La start-up Selectra Italia fa parte del Gruppo Selectra, leader dei comparatori di offerte di energia in Francia e Spagna.

Comments are closed.