EXPO-Startup: Quicibo ha vinto un’area espositiva dedicata nel Padiglione...

LAVORO-Global Coworking Conference: a San Francisco il 7 maggio...

5 maggio 2015 Comments Off on STARTUP-RIGHT HUB®: al Festival del Fundraising lancia il Programma formativo 2015 Dalla home page

STARTUP-RIGHT HUB®: al Festival del Fundraising lancia il Programma formativo 2015

Le prime giornate di formazione il 15-16 giugno, a Milano. Tema: gestione acquisti e approvvigionamenti per il non profit. L’anteprima il 13 maggio in un evento aperto al pubblico.

RIGHT HUB®, la start-up innovativa nata per sostenere le organizzazioni dell’economia sociale (imprese sociali, cooperative sociali, imprese low profit) nell’integrazione col mercato delle imprese profit attraverso il rafforzamento delle loro competenze manageriali, è fra gli sponsor del Festival del Fundraising in programma dal 6 all’8 maggio 2015 presso l’Hotel Parchi del Garda a Pacengo di Lazise (VR).

Durante i tre giorni della manifestazione, saranno presenti allo stand di RIGHT HUB® (www.festivaldelfundraising.it/Sponsor/46-RIGHT_HUB.html) il fondatore, Luca Guzzabocca s, e Marta Agradi, Accounting manager, che si metteranno a disposizione delle organizzazioni non profit per presentare in dettaglio la gamma dei servizi offerti da RIGHT HUB® e per guidarle nell’iscrizione (gratuita) al portale www.righthub.it.

In particolare, ai visitatori dello stand di RIGHT HUB® sarà consegnato un codice di promozione che dà diritto a uno sconto per partecipare al primo appuntamento del Programma Formativo 2015 di RIGHT HUB®, che si terrà il 15-16 giugno 2015  a Milano e verterà sul tema della gestione acquisti e approvvigionamenti per le organizzazioni non profit.

Ai visitatori sarà anche consegnato un invito per partecipare all’evento aperto al pubblico “Organizzazioni non profit: l’efficienza operativa prima e dopo il fundraising”, in programma il 13 maggio 2015 a Milano, che costituirà l’anteprima del Programma Formativo 2015 e a cui interverranno fra gli altri Cinzia Di Stasio, segretario generale di IID-Istituto Italiano della Donazione, e Claudio Gatti, Logistics & Partnerships head of Department di Save the Children Italia Onlus.

“Oltre che un onore e un piacere, per RIGHT HUB® la partecipazione al Festival del Fundraising è una grande opportunità per far conoscere ancora di più la nostra proposta al mondo del non profit italiano – dichiara il fondatore e general manager di RIGHT HUB®, Luca Guzzabocca – I professionisti della raccolta fondi rappresentano per noi un interlocutore di primaria importanza: sono fra i primi, infatti, ad avere la chiara consapevolezza di quanto sia fondamentale tenere in considerazione precisi criteri di efficienza, efficacia e sostenibilità sociale e ambientale nell’utilizzo delle risorse economiche, che è così faticoso raccogliere specie in questo periodo. La costruzione di competenze manageriali solide e costantemente aggiornate in questi ambiti è sempre più cruciale, per le organizzazioni non profit, al fine di conseguire gli obiettivi sociali propri della loro mission”.

Nata solo a inizio 2015, RIGHT HUB® ha già sviluppato una importante rete di relazioni, nel mondo non profit come fra le imprese for profit. Per conto di affermate aziende profit RIGHT HUB® ha in corso in queste settimane la valutazione di forniture dall’economia sociale. Più che incoraggianti anche i riscontri ottenuti dal Terzo settore in merito all’innovatività della proposta di RIGHT HUB® relativa allo sviluppo delle competenze manageriali del non profit su temi operativi quali la gestione di acquisti e logistica, la formazione e supporto a vendite e marketing, l’analisi della sostenibilità della catena di fornitura.

Il portale www.righthub.it aggrega a oggi quasi 4.000 buyer (tra organizzazioni profit e non profit) e circa 1.800 Seller di economia sociale (cooperative sociali, cooperative di produzione e lavoro, imprese sociali, imprese low profit, consorzi di cooperative sociali), che attraverso la piattaforma online RIGHT HUB® Matching e l’utilizzo di strumenti come le RdO (Richieste di Offerta) si incontrano e fanno affari promuovendo l’integrazione tra profit e non profit.
In allegato i corsi di giugno e l’incontro pubblico del 13 giugno

 

marchio righ hubRIGHT HUB®, che sta completando l’iscrizione come start-up a vocazione sociale, può vantare una partnership prestigiosa con Vita Società Editoriale, editrice di Vita, il magazine sul mondo dell’economia sociale, per la creazione di sinergie nell’offerta consulenziale e formativa al non profit. RIGHT HUB® è anche membro del Green Economy Network di Assolombarda, la rete delle imprese attive nella sostenibilità energetica e ambientale.

RIGHT HUB® è una startup innovativa iscritta nella sezione speciale del Registro delle Imprese. Nata a gennaio 2015, la società ha lanciato a febbraio il portale web www.righthub.it. È anche presente sui social network Twitter (@right_hub), Facebook e Linkedin. Fondatore e general manager di RIGHT HUB® è Luca Guzzabocca, già manager con esperienza più che ventennale nelle aree gestione degli acquisti e logistica di imprese nazionali e internazionali, nonché co-fondatore e chairman di Acquisti & Sostenibilità (www.acquistiesostenibilita.org), associazione non profit che dal 2007 per prima in Italia si è occupata di sostenibilità nelle catene di fornitura e pubblica annualmente l’Osservatorio Sostenibilità Supply Chain (www.osservatoriosostenibilita.org). RIGHT HUB® è una delle circa 200 imprese aderenti al Codice Italiano Pagamenti Responsabili lanciato da Assolombarda, che promuove la responsabilità sociale in materia di puntualità, efficienza e trasparenza nei pagamenti.

Allegati

Comments are closed.