RECUPERO CREDITI-Accordo BPM e SACE: soluzioni per le imprese...

INCUBATORI-Wylab: arriva la certificazione. E’ il primo “incubatore certificato”...

5 maggio 2017 Comments Off on STARTUP-QVC avvia il progetto QVC Next Lab a sostegno dell’imprenditoria femminile: un percorso di formazione per 13 imprenditrici Dalla home page

STARTUP-QVC avvia il progetto QVC Next Lab a sostegno dell’imprenditoria femminile: un percorso di formazione per 13 imprenditrici

QVC, il retailer multicanale dedicato allo shopping e all’intrattenimento, lancia il progetto QVC Next Lab, per aiutare concretamente le nuove generazioni di imprese al femminile, offrendo alle start up più innovative un percorso di supporto e formazione. QVC Next Lab nasce dall’esperienza di successo di QVC Next, il programma a sostegno dell’imprenditoria italiana lanciato da QVC un anno fa alla ricerca di piccole e medie imprese, ma anche di realtà imprenditoriali appena nate, per offrire loro l’opportunità di crescere attraverso un piano di accelerazione personalizzato, garantito da un palinsesto di 17 ore di diretta al giorno, sette giorni su sette, 364 giorni all’anno, oltre che dal sito di e-commerce capace di raggiungere 25 milioni di famiglie sul territorio nazionale.

Con questa nuova iniziativa, QVC Italia vuole dare spazio e importanza all’imprenditoria femminile che rappresenta, all’interno dell’ecosistema dell’innovazione italiano, un forte potenziale di crescita ancora da esplorare. E lo fa in collaborazione con The European House Ambrosetti (ambrosetti.eu) proponendo un percorso di formazione.

La prima edizione del QVC Next Lab prevede quattro giornate a cui prenderanno parte, un gruppo di 13 imprenditrici selezionate in base alle caratteristiche di innovazione e fattibilità dei loro progetti. Il percorso è stato studiato in base alla peculiarità di QVC ed ha quindi un focus sulla fase di commercializzazione. Quattro i macro temi che caratterizzano il calendario di formazione: Change the world per analizzare la filiera, gli ecosistemi, rischi e opportunità delle start up; Rock the market per definire strategie di mercato e raggiungere la massa critica; You are your team per imparare a creare un team vincente e infine Spread the word per apprendere tecniche di comunicazione e di presentazione del progetto imprenditoriale. Per garantire un percorso di formazione concreto e di qualità, il progetto QVC Next Lab mette a disposizione delle partecipanti un comitato di Mentor formato da imprenditrici e manager di successo, che condivideranno la propria esperienza e offriranno consigli sulle scelte strategiche e sul business development. Sarà inoltre attivo un help desk attivo 24/24 , 7/7 gestito direttamente da The European House Ambrosetti a disposizione delle partecipanti durante tutta la durata del percorso.

Il percorso si concluderà con un viaggio in una delle capitali dell’innovazione e delle start up, per consolidare l’apprendimento. QVC Italia si riconferma protagonista nell’innovazione e nel sostegno all’imprenditoria, in particolare a quella femminile, che rappresenta un’eccellente risorsa per lo sviluppo economico e culturale dell’Italia. QVC Italia è una community che conta oltre 2,2 milioni di fan e si alimenta attraverso i canali visibili sul digitale terrestre e tivùsat (canale 32), tivùsat HD (canale 132) su Sky e Sky HD (canale 475), in streaming su www.qvc.it e sulla pagina ufficiale di Facebook http://www.facebook.com/QVCItalia.

Informazioni su QVC QVC, il retailer multimediale di shopping e intrattenimento, è stato fondato nel 1986 negli Stati Uniti. Oggi è il secondo network televisivo americano con un fatturato di 8,7 miliardi di dollari e opera come retailer multimediale globale con oltre 14 milioni di clienti tra Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Giappone, Italia, Francia e Cina attraverso una joint venture. QVC propone prodotti dei migliori brand di gioielleria, moda, bellezza, casa ed elettronica. La sede italiana è situata in un edificio all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità ambientale e ospita studi di registrazione che vantano le tecnologie più innovative, oltre a un call center. Lo staff è guidato da Paolo Penati.

Informazioni su The European House Ambrosetti The European House – Ambrosetti è un gruppo professionale di circa 200 professionisti attivo sin dal 1965 e cresciuto negli anni in modo significativo grazie al contributo di molti Partner, con numerose attività in Italia, in Europa e nel Mondo. Il Gruppo conta cinque uffici in Italia e diversi uffici esteri, oltre ad altre partnership nel mondo. La sua forte competenza è la capacità di supportare le aziende nella gestione integrata e sinergica delle quattro dinamiche critiche dei processi di generazione di valore: Vedere, Progettare, Realizzare e Valorizzare. Da più di 50 anni al fianco delle imprese italiane, ogni anno serviamo nella Consulenza circa 400 clienti realizzando più di 20 Studi e Scenari strategici indirizzati a Istituzioni e aziende nazionali ed europee e circa 70 Patti di Governance per altrettante famiglie imprenditoriali. A questi numeri si aggiungono circa 2.000 esperti nazionali ed internazionali che ogni anno vengono coinvolti nei 300 eventi realizzati per gli oltre 10.000 manager accompagnati nei loro percorsi di crescita.Il Gruppo beneficia di un patrimonio inestimabile di relazioni internazionali ad altissimo livello nei vari settori di attività, compresi i responsabili delle principali istituzioni internazionali e dei singoli Paesi. Per il quarto anno consecutivo, The European House – Ambrosetti è stata nominata primo think tank italiano privato, tra i primi 10 in Europa e nei primi 100 più apprezzati Think Tank indipendenti su 6.846 a livello globale nell’edizione 2016 del Global Go To Think Tanks Report dell’Università della Pennsylvania.Per maggiori informazioni, visita www.ambrosetti.eu e seguici su twitter.com/tehambrosetti

In allegato le startup selezionate

Allegati

Comments are closed.