REGIONI-Lazio: seconda edizione di startupper school academy. 2mila ragazzi...

BUSINESS-Al via Bocconi Startup Day: per quelle...

20 novembre 2015 Comments Off on STARTUP-Quattrocento: e-commerce di occhiali artigianali made in Italy Dalla home page

STARTUP-Quattrocento: e-commerce di occhiali artigianali made in Italy

Obiettivo vendere occhiali di alta qualità a un prezzo rivoluzionario – abbattendo i costi di filiera – direttamente attraverso il sito. L’idea è di Sharon Ezra (anni 27) e di Eugenio Pugliese (anni 27).  Lei, designer e product manager, israeliana d’origine, ma italiana d’adozione, si è potuta innamorare negli anni delle tecniche del Made in Italy, lavorando a stretto contatto con le migliori manifatture italiane. Lui, business developer, è cresciuto respirando il mondo dell’eyewear fin da piccolo, grazie al negozio ottico della famiglia.

Il business l’hanno sviluppato presso Speed Mi Up, incubatore realizzato dalla Bocconi, insieme al Comune di Milano e alla Camera di Commercio. Poi Quattrocento – nata ufficialmente nell’ottobre 2014, con la forma di srl innovativa – è stata segnalata da Forbes ( rivista statunitense di economia e finanza) tra le 15 startup innovative da “tenere d’occhio”. Adesso la startup è in grado di fornire in tre giorni un occhiale di altissima qualità, made in Italy  – realizzato da piccoli artigiani del Cadore, in provincia di Belluno e disegnato dalla cofondatrice – dal design originale un prezzo di 115€, lenti graduate e spese di spedizione incluse.

Inoltre, grazie alla nuova app (attiva entro novembre) chiunque si può mettere  davanti alla webcam del computer o del cellulare e provare (virtualmente) sul volto gli occhiali e scegliere il modello.

 

Comments are closed.