INNOVAZIONE-BioUpper: premiate dal ministro Lorenzin le 3 startup vincitrici....

LAVORO-#MyTalentDay: in un giorno 1.000 giovani allo Stadio Olimpico...

9 maggio 2017 Comments Off on STARTUP-PubCoder: aumento di capitale di € 200mila per volare in Cina News

STARTUP-PubCoder: aumento di capitale di € 200mila per volare in Cina

PubCoder ha inventato un programma per creare ebook e app interattive e facilmente accessibili. E a conferma che l’idea funziona adesso è arrivato un aumento di capitale di 200mila euro, che permetterà all’azienda di portare in Cina le sue idee.

Il finanziamento è stato possibile grazie al Marco Polo Program, un progetto che vuole aiutare le startup innovative a fare breccia nel mercato cinese con il supporto degli esperti dell’intermediaria Qwos. A lanciarlo è stata H-Farm, l’hub di innovazione fondato da Riccardo Donadon a Roncade, nel cuore della campagna veneta, che già aveva investito in PubCoder 170mila euro diventandone il principale finanziatore. Dopo l’operazione, la quota detenuta da H-Farm è diventata del 13,87%.

PubCoder ha creato e reso disponibile gratis per tutti Benvenuti Abc, un sito e una app con le traduzioni e l’audio in arabo e in inglese di un set di 130 parole italiane «di base», dai nomi degli oggetti più comuni a quelli dei componenti della famiglia. L’obiettivo: facilitare l’apprendimento della nostra lingua ai bambini stranieri che arrivano in Italia, ma, volendo, anche dell’inglese per i piccoli italiani.

 

Comments are closed.