CROWDFUNDING-Nuovo romanzo sinfonico della startup Vesepia per la lotta...

FINANZIAMENTI-IAG sosiene GreenBone Ortho: la startup che sviluppa una...

16 giugno 2017 Comments Off on STARTUP-The Press Match: l’innovazione nel mondo del giornalismo Dalla home page

STARTUP-The Press Match: l’innovazione nel mondo del giornalismo

The Press Match nasce dall’ esperienza nel mondo della comunicazione e del giornalismo: il modello è semplice: la piattaforma permette di inviare e ricevere segnalazioni di notizie prima che diventino notizie. Vuol dire che chiunque, anche chi non ha esperienza in comunicazione, può creare un comunicato stampa e affidarlo al sistema che lo smisterà nei tempi giusti solo ai giornalisti, blogger e influencer davvero interessati all’argomento o al territorio da cui parte la notizia. Paga chi carica il comunicato, ma paga molto meno rispetto a un normale servizio di comunicazione. Per i giornalisti le funzionalità di base sono gratis, quelle pro saranno a pagamento.

Essere in Talent Garden  ha permesso al team di partecipare a una selezione importante come Wind Business Factor senza nemmeno spostarsi dallo  spazio di lavoro. E poi il team stesso di The Press Match è nato proprio grazie al fatto di essersi incontrati in questo coworking.

Lo scorso giovedì 8 giugno a Torino sono stati presentati i dati di un’indagine nazionale, ideata dalla startup, Come si muovono le informazioni prima di diventare notizie.  L’indagine, realizzata in collaborazione con la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (FERPI) e la società di ricerche Pragma, ha lo scopo di capire come si muovono le informazioni prima di finire sui giornali e nei notiziari, a partire dal modo in cui giornalisti/blogger e addetti stampa/comunicatori si rapportano tra loro quando devono passarsi informazioni prima della pubblicazione.

 

Per sapene di più leggi qui

Report disponibile qui

Comments are closed.