INVESTITORI-Associazione IBAN: aperte le candidature per il Premio Business...

STARTUP-Boaterfly: 500mila euro dagli investitori per sviluppare la sua...

3 giugno 2015 Comments Off on STARTUP-PizzaBo: diventa HelloFood e conquista l’Italia Dalla home page

STARTUP-PizzaBo: diventa HelloFood e conquista l’Italia

Finalmente è arrivata in Italia HelloFood, l’innovativo servizio nato dalla startup bolognese Pizzabo che permette in modo semplice e veloce di ordinare cibo attraverso la piattaforma online.

Infatti, la startup bolognese ha chiuso una importante exit con il gruppo tedesco Rocket Internet: nuovo nome e nuovo sito: l’obiettivo “è diventare la piattaforma online leader in Italia nel settore delle consegne di cibo a domicilio”.

banner-pubblicita-500x500 (1)-2Dal sito www.hellofood.it si potranno ordinare tutti i piatti preferiti, dalla pizza al sushi così come primi e secondi, cucina internazionale, gelato e dolci, con un’offerta in continua espansione.

Il funzionamento del sito è semplice: basta inserire il proprio indirizzo e scegliere il locale in base alle proprie esigenze contando anche sui feedback lasciati dagli altri clienti.

Grazie a Hellofood non ci saranno più code al ristorante, potrai prenotare direttamente dal sito; non ci saranno più incomprensioni sul menù perché l’ordine è personalizzato e nemmeno problemi di resto grazie all’opzione “pagamento online”. Rapidità ed efficienza fanno di Hellofood il sito più conveniente per la prenotazione e la consegna di cibo d’asporto.

HelloFood è già presente in diverse città italiane: Milano, Bologna, Ferrara, Padova, Parma, e Pisa. Dopo il lancio a Roma la scorsa settimana, è pronto ad aprire a Genova, Torino e Verona con l’obiettivo in pochissimo tempo di espandersi sull’intero territorio nazionale. Offrire un servizio di qualità che rispetti ma allo stesso tempo innovi il panorama del Food & Beverage italiano grazie alla flessibilità garantita dalle nuove tecnologie: questa la mission di Hellofood.

Da una semplice idea concretizzatasi inizialmente nell’esperienza di Pizzabo, HelloFood è oggi parte del Global Online Takeaway Food, il gruppo attivo nel settore dell’home delivery food di Rocket Internet già market leader in 71 paesi del mondo con un giro d’affari che, solo nel 2014, si è attestato intorno ad 1 miliardo di euro. Tra i nomi più importanti che ne fanno parte basta citare Foodpanda Group, Delivery Hero Holding e La Nevera Roja. Christian Sarcuni (nella foto di apertura), amministratore delegato di Hellofood Italia e co-founder di Pizzabo, si è così espresso: “Quando siamo partiti, puntavamo a risolvere un problema semplice: trovare cibo da asporto velocemente e senza abbandonare la postazione di studio o di lavoro. Essere entrati a far parte di un grande network ci permetterà di fare quel salto di qualità che ogni fondatore auspica per la propria startup. Pizzabo è passata da 9 a 37 dipendenti in pochi mesi, dando lavoro a ragazzi con età media di 28 anni e ha aperto un nuovo headquarter a Bologna”.

Pizzabo è una piattaforma web, nata nel 2009, che riunisce in un unico spazio virtuale le molteplici offerte di ristoranti e locali che offrono servizi a domicilio. Fondata inizialmente a Bologna da due studenti fuori sede, la startup ha espanso poi il proprio network a Ferrara, Pisa, Parma, Padova e Milano. A pochi mesi dal lancio contava già circa 10 mila utenti che sei anni dopo sono diventati quasi 150 mila. Oggi PizzaBo raccoglie una media di 5.000 ordini al giorno con un network di circa 300 ristoranti. A partire da maggio 2015 Pizzabo diventa HelloFood.it, piattaforma parte del Global Online Takeaway Group, il gruppo di Rocket Internet già market leader in 71 paesi del mondo. Tra i nomi più importanti che ne fanno parte troviamo Foodpanda, Delivery Hero e La Nevera Roja.

Christian Sarcuni  è amministratore delegato di HelloFood.it e co-fondatore di Pizzabo. Classe 1986, è originario di Matera; dopo gli studi superiori presso un istituto tecnico informatico, si iscrive a Scienze di Internet all’Alma Mater di Bologna laureandosi con lode a fine 2008. Solo pochi mesi dopo nasce l’idea di PizzaBo ed, insieme a Livio Lifranchi, amico di sempre, fonda la società che rivoluzionerà il modo di ordinare il cibo a domicilio.

Livio Lifranchi è amministratore delegato di HelloFood.it e co-fondatore di Pizzabo. Classe 1986, è originario di Matera, dopo gli studi superiori presso un istituto tecnico, si iscrive a Storia, cultura e civiltà orientali all’Alma Mater di Bologna. Insieme a Christian Sarcuni fonda PizzaBo nel 2009.

 

Comments are closed.