FORMAZIONE-Una rete di manager per creare gli imprenditori di...

DIGITALE-Soundreef: creare un organismo di tutela per le imprese...

21 giugno 2017 Comments Off on STARTUP-Peekaboo LSP Pitch Day: Carnovale (Roma Startup), Michilli (Lazio Innova) e Montoli (LUISS Enlabs) tra i giurati News

STARTUP-Peekaboo LSP Pitch Day: Carnovale (Roma Startup), Michilli (Lazio Innova) e Montoli (LUISS Enlabs) tra i giurati

Gianmarco Carnovale (Roma Startup), Michela Michilli (Lazio Innova) e Giulio Montoli (LUISS Enlabs) tra i membri della giuria che valuterà le startup nate durante la terza edizione del Peekaboo LSP: appuntamento per martedì 27 giugno dalle 18 presso la sede di Neomobile.

Pochi minuti per presentare la propria idea di startup a una giuria- e una platea- di imprenditori e investitori, pochi minuti per conquistare l’attenzione e riuscire a portare avanti un’idea vincente: è quello che faranno le cinque startup selezionate- tra quelle nate durante la terza edizione del Peekaboo Lean Startup Program– nel corso del Pitch Day in programma per martedì 27 giugno alle 18 presso la sede romana di Neomobile (accrediti disponibili su Eventbrite).

La piattaforma per designer con bot integrato Frullow, la sala giochi dedicata alla VR Dream Cave, l’innovativo cloud per medici e pazienti di Life, lo speciale progetto di crowdfounding dei ragazzi di Mecenuts e Yoyot, che permette di confrontare e organizzare proposte per le vacanze in barca: queste le startup che si sfideranno durante il Pitch Day. A valutarle, una giura composta da Gianmarco Carnovale– presidente di Roma Startup e CEO di Scuter, Michela Michilli responsabile del programma Startup Lazio di Lazio Innova-, Andrea Febbraio– co-founder di Teads-, Giulio MontoliLUISS Enlabs-, Paolo BarlettaGruppo Barletta– e Marco Guarna, partner di Digital Magics Roma.

“Le dieci startup nate dalla terza edizione del Lean Startup Program erano tutte di ottimo livello, e la scelta non è stata facile” commenta Federico Belli, CMO di Peekaboo e Project Manager del LSP “Tuttavia, le cinque scelte per arrivare al Pitch Day sono delle idee potenzialmente in grado di fare la differenza nell’attuale panorama digital: sarà davvero una bella sfida.

A ospitare il Pitch Day, la sede di Neomobile, società fondata nel 2007 da Claudio Rossi, che oggi mantiene la carica di Vice President Startup Engagement e che di Peekaboo è socio, advisor e mentor: “Mi sono appassionato a Peekaboo da quando ho conosciuto i founder, Paolo Napolitano e Federico Belli” spiega Rossi “è una startup di open innovation su cui sto riversando tutte le mie energie, aiutandoli molto con diversi progetti nel settore, tra cui quello di grande successo realizzato con Enel”.

PEEKABOO LEAN STARTUP PROGRAM

Il Lean Startup Program è il programma di pre-accelerazione leader in Italia per imparare a validare e realizzare startup innovative in 10 settimane. Grazie all’approccio molto pratico e agli insegnamenti di mentor come il growth hacker Luca Barboni, Federico Pacilli– CEO di BaasBox-, e il VR engineer Giovanni Laquidara, e sotto la supervisione di advisor come Claudio Rossi, founder e vicepresidente di Neomobile, e Gianluca Granero, founder di Pi Campus e Memopal, è possibile trasformare un’idea in una realtà imprenditoriale di valore in meno di tre mesi. Nelle prime due edizioni, il Lean Startup Program ha ospitato 180 startupper, 10 mentor e 30 advisor, riuscendo a lanciare sul mercato ben 20 startup, tra cui Seedpix, Chiru, Disgain e I Bill, nate e cresciute in un contesto che antepone sempre la sostanza alla forma e persegue un solo obiettivo: quello di mostrare a giovani menti, studenti, neolaureati e professionisti la via dell’imprenditorialità innovativa.

Peekaboo nasce nel 2015 dall’idea di Paolo Napolitano– laureato in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Roma TorVergata, CEO di Peekaboo, insegnante all’Università di Tor Vergata, Elis e Ordine degli Ingegneri e Member Board di Roma Startup- e Federico BelliCMO di Peekaboo, laureando in Intermediazione Finanziaria presso l’Università di Roma TorVergata. Dal 2016 è partner ufficiale di Enel per la formazione aziendale, e nel secondo semestre del 2017 realizzerà una speciale edizione del LSP pensata per il Gruppo elettrico.

Neomobile è il Gruppo leader nel Digital e nel Mobile attivo in tutto il mondo.

Dal 2007, Neomobile supporta gli operatori telefonici, gli ad-network e gli sviluppatori di app nel monetizzare i loro prodotti e servizi digitali, attraverso un’offerta unica di soluzioni disponibili in tutto il mondo grazie alla nostra presenza in 17 Paesi e alle connessioni con più di 40 operatori mobili. Oggi l’azienda, con una profonda esperienza nell’acquisizione dei clienti e nell’advertising digitale, supporta gli Operatori Telefonici e le Imprese anche nel loro percorso di trasformazione digitale. Tra i servizi offerti nell’ambito del digital mobile marketing annoveriamo: performance marketing, acquisizione clienti, smart data management e monetizzazione dei dati.

 

Comments are closed.