MADE IN ITALY-Stevanato Group: acqusito il 65% della danese...

STARTUP-Bulbo: la lampada che fa crescere anche gli ortaggi...

1 febbraio 2016 Comments Off on STARTUP-Librerie in cloud: un sito per lettori e librai indipendenti Dalla home page

STARTUP-Librerie in cloud: un sito per lettori e librai indipendenti

Librerie in Cloud geolocalizza le librerie aderenti per consentire al lettore di trovare un libro nello store più vicino. Quindi, chiunque può trovare il libro che vuole leggere e sapere con esattezza in quale libreria è disponibile. Qui avrà due possibilità: acquistarlo direttamente dalla piattaforma (senza nessun costo aggiuntivo) oppure prenotarlo e ritirarlo in libreria.

L’idea è di Matteo Cuturello che dopo aver dato vita al social network Readbook ha creato la startup sulla base dei risultati ottenuti con la community.

Ecco come funziona. Basta inserire il titolo, l’autore o il codice ISBN del libro e il motore di ricerca lo individua nella libreria più vicina. A questo punto per procedere alla prenotazione o all’acquisto online, bisogna iscriversi gratuitamente al servizio.

C’è poi l’iscrizione per le librerie. Quelle interessate devono riempire un form e quindi caricare il proprio catalogo sul sito. La piattaforma mette a disposizione dei librai un gestionale professionale in cloud.  Questo significa che da qualsiasi luogo ciascun proprietario potrà accedere al proprio catalogo, gestire gli ordini con lo smartphone e inserire titoli con il tablet.

Comments are closed.