STARTUP-ManoMano.it: un nuovo canale per vendere online

RIPRESA-Unioncamere: un Natale ricco per alimentare ed elettronica

18 dicembre 2015 Comments Off on STARTUP-Lectios: tra le 19 selezionate per Impact Accelerator 2016 Dalla home page

STARTUP-Lectios: tra le 19 selezionate per Impact Accelerator 2016

Lectios è un’app per smartphone che traduce i testi dal web in tracce audio di altissima qualità consentendo all’utente di selezionare i contenuti più interessanti o suggerendone di nuovi in base alle sue preferenze. Dagli articoli di un quotidiano online ai post di un blog o una ricetta.

Basata su un sistema Tts (Text To Speech), Lectios offre una traduzione vocale e consente all’utente di selezionare i contenuti ma, oltre a selezionare manualmente gli indirizzi web di interesse, l’utente si può far ispirare dalle categorie di Lectios, scegliendo di riprodurre gli articoli più ascoltati o condivisi sui social network dagli altri utenti.

Insomma,  un’opportunità per ascoltare le notizie in tutte quelle situazioni in cui leggere non è l’opzione più comoda permettendo di ottimizzare il tempo impiegato negli spostamenti casa-lavoro, o mentre si fa sport.

Insediata all’interno di Vega InCube, l’incubatore certificato del Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia, la startup è stata fondata nel 2014 da Tommaso Cardone (35 anni), Francesco Pra Levis (37) e Jacopo Penso (28), tre amici accomunati dalla passione per la tecnologia e dalla voglia di risolvere un comune problema: restare informati anche quando non si ha voglia o tempo per leggere.

 

 
 

Comments are closed.