SOSTENIBILITA’-Doxee: aderisce a Global Compact Onu per un business...

STARTUP-Checkbonus: l’app che rivoluziona il mondo del retail

27 gennaio 2015 Comments Off on STARTUP-Jobyourlife: sul portale sono le aziende a contattare chi si candida Dalla home page

STARTUP-Jobyourlife: sul portale sono le aziende a contattare chi si candida

Jobyourlife è il primo portale che aiuta a trovare il lavoro ideale nei luoghi preferiti ma sono le aziende a contattare i candidati. Funziona così: il candidato si iscrive gratis al sito caricando il curriculum (anche tramite Linkedin, Facebook e Twitter, oppure via mail) e specificando competenze, esperienze e formazione. Poi aggiunge le città in cui desidera lavorare (fino a un massimo di tre). Dopodiché aspetta che siano le aziende abbonate al sito a trovarlo.

Jobyourlife, quindi, non è il solito sito di annunci e non ci sono offerte di lavoro da valutare: infatti, il candidato riceverà direttamente sul suo profilo le proposte mirate da parte delle aziende interessate. Se il candidato rifiuta l’offerta non succede niente, se invece la accetta verrà contattato dall’impresa che lo ha cercato. Il sistema funziona grazie a un algoritmo di ricerca semantica molto approfondito, che permette alle aziende di impostare la selezione dei candidati con diversi filtri (competenze, formazione, città…).

Per le imprese il servizio è vantaggioso in quanto con una spesa di circa cinquemila euro all’anno si accede a un database con centomila profili che possono essere raggiunti in modo mirato.

( Nella foto: da sinistra, Lorenzo Mecocci COO & Partner, Andrea De Spirt CEO & Founder e Pietro Stracquadanio CTO & Partner

Comments are closed.