STARTUP-Adamo: piattaforma gestionale in cloud dedicata a professionisti e...

COMMERCIO EQUO E SOLIDALE-Mise: regolamentato un settore con garanzia...

4 marzo 2016 Comments Off on STARTUP-GuidaeVai: una formazione altamente qualificata per prendere la patente Dalla home page

STARTUP-GuidaeVai: una formazione altamente qualificata per prendere la patente

Un team di giovani  italiani ha realizzato il primo sistema in grado di incrementare il business delle autoscuole fino al 50% in un anno, garantendo agli utenti finali formazione altamente qualificata, servizi e strumenti tecnologici all’avanguardia… il tutto su cloud. Ma solo una autoscuola su tre può accedere al sistema.
Gli ideatori, già sviluppatori dell’applicazione QuizPatente+, che oggi è l’app più scaricata d’Italia per prendere la patente con 3.000.000 di download e 80.000 utilizzatori unici giornalieri, hanno dato vita al network Guida e Vai, il primo sistema ideato per incrementare il business delle autoscuole.
Il Manuale Patente completo, organizzato per sezioni, che ti consentirà di studiare e ripassare la teoria degli argomenti che troverai nei quiz per l'esame delle patenti A e B. Un valido e comodo aiuto per aiutarti a preparare e superare brillantemente i quiz della patente.

Il Manuale Patente completo, organizzato per sezioni, che ti consentirà di studiare e ripassare la teoria degli argomenti che troverai nei quiz per l’esame delle patenti A e B.
Un valido e comodo aiuto per aiutarti a preparare e superare brillantemente i quiz della patente.

Il 90% dei ragazzi che si iscrive in autoscuola, infatti, ha già scaricato l’app QuizPatente+ e già la usa giornalmente per studiare, esercitarsi sui quiz e sfidare i propri amici. Il network Guida e Vai ha così permesso alle 300 scuole guida associate di sfruttare le potenzialità del mobile e incrementare il fatturato dal 18% al 50% in un anno, ottenendo grande visibilità, migliorando l’interazione e adottando nuovi strumenti di comunicazione con i propri studenti.

Il target principale delle autoscuole, fascia di età 17-25, utilizza smartphone e tablet ogni giorno, ma queste sembrano ancora non sfruttare le potenzialità del digitale.

 

Guida e Vai è il network dedicato allo sviluppo del business delle scuole guida e al miglioramento della loro offerta qualitativa, che può contare sul bacino di utenti dell’applicazione free QuizPatente+, che ad oggi è la più scaricata d’Italia. • QuizPatente+ è l’app più scaricata d’Italia per prendere la patente con 3.000.000 di download e 80.000 utilizzatori unici giornalieri; • il network Guida e Vai ha permesso alle 300 autoscuole associate di avere in un anno un incremento di fatturato del 50%. Guida e Vai è il sistema che permette alle autoscuole di gestire il proprio lavoro in modo innovativo e interattivo, migliorando la comunicazione con i propri studenti e ottimizzando i metodi di insegnamento, grazie a materiali e supporti di ultima generazione.

Infografica

Infografica

Guida e Vai consente, inoltre, alle scuole guida di accedere a sistemi di marketing automatizzato e ha l’obiettivo di incrementare il numero di clienti, grazie all’interazione con l’applicazione QuizPatente+. Il network Guida e Vai, che ad oggi ha già associato in Italia più di 300 scuole guida, è nato per fornire ai gestori di autoscuole un metodo innovativo per raggiungere il proprio target, avvicinare questo settore al mondo digitale e rendere il servizio offerto sempre più avanzato e all’avanguardia. Le autoscuole che sono già entrate a far parte del network hanno dichiarato di aver ottenuto in un anno circa il 50% di incremento di fatturato, di aver migliorato la loro visibilità sul territorio e di aver riscontrato un elevato livello di soddisfazione da parte degli utenti.

Le scuole guida che entrano a far parte del network hanno, infatti, la possibilità di:

• accedere ad un portale online per gestire la propria autoscuola, in linea con i più moderni standard qualitativi;

• migliorare qualità del servizio dell’autoscuola;

• accedere a sistemi di marketing automatizzato, es. l’advertising all’interno dell’applicazione QuizPatente+, oggi la più scaricata d’Italia;

• sbloccare gratuitamente le video-lezioni approfondite ai propri studenti;

• il 100% dei ragazzi in Italia ha uno smartphone, Guida e vai porta tutti questi ragazzi in autoscuola ;

• poter assegnare un istruttore agli studenti, comunicare con loro in real time, tracciarne i progressi, fissare gli appuntamenti per le guide in modo automatizzato e migliorare l’interazione;

• entrare a far parte di un gruppo e accedere a numerosi vantaggi;

• fidelizzare l’utenza;

• avere l’esclusività di zona del servizio – solo 1 autoscuola su 3 può accedere al network;

• dare la possibilità ai propri studenti di partecipare al concorso a premi;

• avere l’app per gli insegnanti per avere le lezioni su tablet;

• avere i propri strumenti su piattaforme cloud; • ottenere assistenza e supporto costante da parte di personale tecnico specializzato.

L’APP QUIZPATENTE+

QuizPatente+ è l’applicazione free disponibile su sistemi iOS, Android e Windows Phone più scaricata d’Italia con oltre 3.000.000 di download in Italia, 80.000 utilizzatori unici giornalieri, 1.500.000 patentati grazie all’app. QuizPatente+ permette agli utenti di esercitarsi gratuitamente, ovunque e in qualsiasi momento, con i quiz ministeriali aggiornati al 2015:

• per le patenti: A/B, AM;

• per le patenti superiori: C1 e C1E, C1 e C1E non professionali, C e CE, C e CE da C1 e C1E, D1 e D1E, D e DE, D e DE da D1 e D1E;

• per le patenti CQC: comune, per trasporto cose, per trasporto persone.

Inoltre, gli utenti di QuizPatente+ hanno a disposizione il manuale patente completo, organizzato per sezioni, che consente di studiare e ripassare la teoria degli argomenti necessari per il superamento dei quiz per l’esame delle patenti A e B.

Un sistema unico in Italia che permette agli studenti di prepararsi in modo facile e veloce, essere seguiti e comunicare istantaneamente con i propri istruttori, che possono controllare i progressi e assegnare quiz specifici in base alle necessità. Infine, gli studenti possono misurare le proprie conoscenze in modo divertente, sfidando gli amici e scoprendo chi è il più bravo.

Gli utenti che dispongono dell’app QuizPatente+ possono richiedere alle autoscuole associate al network di sbloccare gratuitamente numerosi contenuti di approfondimento, inoltre, attraverso la geolocalizzazione, hanno la possibilità di visionare sullo smartphone le autoscuole aderenti al progetto.

LO SCENARIO

Dai dati resi noti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nel 2015 si è registrato ancora il 30% di respinti all’esame teorico per prendere la patente di guida, di cui il 65% ha studiato da privatista. Il problema per gli aspiranti neopatentati rimane l’esame di teoria, mentre l’esame di guida pratica ne ha bocciati solamente l’11,55%.

“La fascia di età 17-25 anni che è il target prevalente delle scuole guida, è sempre più digitale e possiede uno smartphone, ma la maggior parte delle autoscuole non sfrutta ancora le potenzialità del web e del digitale, molte non dispongono di un sito web, non interagiscono con le pagine social, non si avvalgono di nuove strumentazioni, ma utilizzano ancora libri e CD. L’evoluzione digitale che sta invadendo ogni settore implica di rivedere il modo di gestire anche questo settore. – ha dichiarato Salvatore Ambrosino, ideatore e Responsabile Commerciale del network Guida e Vai. Ecco perché si è scelto di dar vita al network Guida e Vai, 3 dando la possibilità alle autoscuole di entrare in un network certificato e aumentare le loro possibilità di business” – ha conlcuso Ambrosino. “Guidaevai è un network fantastico con obiettivi comuni e raggiungibili. Ci ha permesso di adottare sistemi di comunicazione molto efficaci e incrementare il numero di iscritti del 50% in un anno. Il 90% dei nostri studenti ha scaricato l’app QuizPatente+ ancor prima di arrivare in autoscuola e, anche dopo, opta per smartphone e tablet come strumenti per esercitarsi. Grazie all’adv interno all’app, ci conoscono ancor prima di iscriversi. Questo per noi è un grandissimo successo” – ha dichiarato Mauro Oneto, proprietario dell’Autoscuola Xenon.

L’app e il sistema sono in continua evoluzione per rispondere sempre meglio alle esigenze degli utenti e alle necessità del settore.

Foto di apertura:  il team. A partire da sinistra: Salvatore Ambrosino, ideatore del network Guida e Vai e Resp. Commerciale; Giorgio Pagliara, Ingegnere e Responsabile dello Sviluppo Web del network; Daniele Rizzo e Fausto Pagliara, Ingegneri e Responsabili dello sviluppo mobile dell’app QuizPatente+.

Sito web: http://www.guidaevai.com

Link per scaricare l’app QuizPatente+:

App Store • Google Play • Windows Phone

• App Store • Google Play • Windows Phone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.