LAVORO-Occasionale: Joebee, lavori e sei subito pagato

STARTUP-Internalizzazione: è il Regno Unito la prima destinazione per...

21 marzo 2016 Comments Off on STARTUP-Food: Praesto premiata all’l’Università di Torino da ING Challenge Dalla home page

STARTUP-Food: Praesto premiata all’l’Università di Torino da ING Challenge

La start-up Praesto è la vincitrice della tappa presso l’Università di Torino di ING Challenge – Join the start-up tour, progetto rivolto alle nuove generazioni organizzato da ING Bank Italia in collaborazione con HFARM, che avrà durata fino al 2020. La App consente di preordinare il pranzo al ristorante e arrivare quando il piatto è già servito.

 

Focus dell’incontro, che ha visto la partecipazione di esperti in materia, studenti e imprenditori digitali, sono stati i nuovi trend nel campo del food e della ristorazione, utili a delineare una strategia imprenditoriale vincente. ING Challenge – Join the start-up tour è un progetto che nasce per fornire un supporto concreto e continuativo alla formazione dei giovani talenti italiani sui temi dell’imprenditorialità e del digitale, mostrando le opportunità di business nei settori più innovativi e con maggiori prospettive per il futuro.

L’ambizioso e sfidante obiettivo di ING Bank è quello di lanciare 50 nuovi giovani imprenditori entro il 2020 e offrire loro, grazie alla collaborazione quinquennale con H-FARM, 25.000 ore di mentorship. All’interno del concorso The Challenge che si è svolto durante l’evento, Praesto, realtà fondata da Nicole Sylvia Bouris, Gabriele Buonaiuto, Andrea Marino è stato giudicato il progetto imprenditoriale che combina in modo ottimale il Made in Italy, come mercato di riferimento, un team affiatato e competente e un’idea innovativa. Praesto è una piattaforma che tramite pagina web e mobile App consente ai suoi utenti di preordinare il pranzo al ristorante, arrivando comodamente quando il pasto è servito e andando via avendo già pagato con carta di credito.

Per candidare il proprio progetto nei giorni precedenti l’evento è sufficente consultare il sito: www.ingchallenge.it.

Per maggiori informazioni: www.ingchallenge.it

Foto di apertura: Pierpaolo Vitelli e Edoardo Tarricone

 

 

ING è un’istituzione finanziaria globale di origine olandese che offre prodotti bancari in più di 40 Paesi, con oltre 34 milioni di clienti e oltre 52.000 dipendenti. In Italia ING Bank è presente dal 1979 con la Divisione Commercial Banking che offre servizi e finanziamenti a grandi imprese ed enti, e dal 2001 con la Divisione Retail ING DIRECT, la banca diretta leader in Italia per numero di clienti (circa 1.000.000), la cui mission è quella di offrire a famiglie e risparmiatori prodotti semplici e trasparenti a condizioni economiche competitive.

ING DIRECT propone oggi in Italia una gamma di prodotti mirata e completa: di pagamento, di risparmio, mutui, investimenti, assicurazione e prestiti personali.

H-FARM È una piattaforma d’innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione delle aziende italiane in un’ottica digitale. Strutturata come un campus, dove oggi lavorano direttamente e indirettamente oltre 550 persone, è considerato un unicum a livello internazionale. Fondata nel gennaio 2005 è stata la prima iniziativa al mondo ad adottare un modello che unisse la struttura dei servizi di incubazione e accelerazione per nuovi business, nonché servizi di digital transformation rivolti ad imprese tradizionali che vogliono affacciarsi al mondo digitale, con attività di investimento nel settore seed finalizzate all’ideazione, creazione e sostegno nel tempo  di nuove imprese attive nell’ambito digitale. Dal 13 Novembre 2015 è quotata nel segmento AIM di Borsa italiana ed è disponibile alla contrattazione pubblica.

Comments are closed.