STARTUP-Winelivery: semestre da record: ordini a +142% e clientela...

GIOVANI-Premio Innovazione Leonardo: C’è tempo fino al 15 settembre...

11 luglio 2017 Comments Off on STARTUP-Famforce: servizi alla famiglia nell’ambito della manutenzione per la casa Dalla home page

STARTUP-Famforce: servizi alla famiglia nell’ambito della manutenzione per la casa

La start up incubata dal Galileo Visionary District offre una piattaforma online per mettere in contatto famiglie e artigiani della casa.

Hai il lavandino che perde ma il tuo idraulico non può intervenire prima di una settimana? Devi ridipingere le pareti di casa tua e non sai a chi rivolgerti? FAMFORCE è la start up che cerca di dare risposta a queste necessità facendo incontrare due mondi che troppo spesso si parlano poco: l’innovazione e gli artigiani professionisti dei servizi per la casa. Mettendo tutto a disposizione delle famiglie per garantire interventi rapidi e vantaggiosi.

FamforceBrand di NeedIsNow srl, FAMFORCE è una giovane startup innovativa che opera nel settore dei servizi alla famiglia nell’ambito della manutenzione per la casa e è una neo incubata di Start Cube (incubatore del Galileo Visionary district).

Una scelta giustificata dal fatto che, nonostante la sede della società sia a Pederobba (TV), la città di Padova rappresenta il punto di avvio dei servizi della società e proprio qui sono stati già selezionati un numero considerevole di professionisti a cui sono arrivate già le prime richieste dai clienti.

Famforce ha avviato la piattaforma web, attiva dal primo maggio,  che in modo semplice, veloce e affidabile, permette di comparare i prezzi, i tempi dei servizi richiesti e ricevere preventivi da idraulici, elettricisti o imbianchini.

La semplicità di utilizzo del sistema è una delle caratteristiche che la contraddistinguono. Attraverso il sito www.famforce.it è possibile infatti trovare il professionista di cui si ha bisogno, scegliendo al momento tra idraulici, imbianchini ed elettricisti, ed indicare l’indirizzo per il quale si richiede l’intervento. A questo punto, dopo una semplice registrazione, la richiesta verrà inviata ai vari professionisti che si attiveranno per fornire un proprio preventivo. L’utente ne riceverà fino a cinque per ciascuna richiesta, tra i quali potrà scegliere quello che ritiene migliore.

In questo modo il cittadino può contare su una sorta di “angelo custode” che semplifica la vita alle famiglie, trovando soluzione ai problemi quotidiani e facendo risparmiare tempo e, se possibile, anche denaro.

Quante volte capita di aver bisogno di un servizio e di sentirci rispondere che in quel momento non è possibile? Da questa domanda ha preso il via il progetto FAMFORCE di NeedIsNow srl, che in italiano si può tradurre come ‘il bisogno è adesso’. «È quello che spesso vorremmo dire all’idraulico quando ci comunica che non può installarci la lavastoviglie nei tempi concordati, o all’elettricista che potrà eseguire il lavoro solo tra due mesi. A tutti loro vorremmo dire: mi serve qui e adesso – sottolinea Giorgio Smania, City Activation Manager di FAMFORCE –. Per questo ci siamo messi al lavoro per provare a cambiare la filosofia dei servizi, dando possibilità agli utenti di dire sin da subito, grazie alla piattaforma online, quali sono i tempi richiesti per un intervento o per un servizio».

«L’obiettivo – aggiunge Smania – è quello di diventare un player a livello nazionale nel settore dei servizi per la casa: installazione e manutenzione degli impianti, riparazioni in generale, pittura interni ed esterni, manutenzione preventiva, controlli periodici. Per garantire alle famiglie un’ampia scelta di professionisti qualificati stiamo reclutando, attraverso la piattaforma, elettricisti, idraulici e imbianchini nella zona di Padova e provincia. Iscrivendosi gratuitamente alla piattaforma questi potranno valutare le opportunità e scegliere quali accettare, acquistare e gestire in maniera autonoma in base alle proprie caratteristiche. Ottenendo così, grazie a un canale di vendita aggiuntivo, nuovi ordini».

Il progetto ha preso il via agli inizi di maggio nella zona di Padova e provincia e vuole espandersi rapidamente su tutto il territorio nazionale allargando il proprio raggio d’azione dall’ambito dell’Home & Living a quello del Food Delivery, del Care Giving fino a servizi come baby sitting, pet sitting, assistenza anziani e molto altro.

 

Comments are closed.