INNOVAZIONE-Arriva il social network che esaudisce i desideri: Deseeo,...

MADE IN ITALY-Formazione, presentato il corso gratuito per diplomati...

3 ottobre 2018 Comments Off on STARTUP-Eligo Milano: conclusa con un overfunding del 200% la campagna su 200Crowd Dalla home page

STARTUP-Eligo Milano: conclusa con un overfunding del 200% la campagna su 200Crowd

Si e’ chiusa nel week end con un overfunding del 200% la campagna di crowdfunding aperta il 2 luglio 2018 da Eligo Milano con 200Crowd, che ha raccolto euro 220.500, da oltre 70 finanziatori.

Il finanziamento, afferma Giuseppe Catella, Founder “ci aiuterà a consolidare la forte crescita del network e a espanderci sui mercati esteri, in particolare negli Emirati e a Singapore. Siamo i primi in Italia e nel Mondo, al di fuori degli Stati Uniti, a utilizzare una community di Personal Stylist capace di offrire un’esperienza sartoriale unica, disponibile dove il cliente preferisce, fornita dai migliori produttori e artigiani italiani”.

 

Eligo Milano e’ la startup del Su misura Made in Italy che sostiene l’innovazione del mondo dell’abbigliamento sartoriale affiancando alle piccole realtà produttive italiane, che rappresentano il tessuto più autentico della tradizione italiana e cultura di prodotto, i Sartorialist, nuove figure professionali che connettono l’offerta ad una domanda sempre piu’ internazionale.

 

Produzione nei distretti italiani di eccellenza abbandonati dai grandi brand, internazionalizzazione del prodotto fatto in Italia nel rispetto della tradizione nazionale, offerta di opportunità lavorative e di competenze tecnologiche e manageriali ad appassionati del tailor made sono gli ingredienti della crescita di Eligo Milano, che grazie a questo finanziamento portare la qualità tutta italiana dell’abbigliamento su misura nel mondo.

 

Il modello di business parte dall’evidente crescita del mercato globale che i founder Eligo hanno raffrontato alla scarsita’ di un’offerta stilistica attuale e di una cultura di marketing tipica della piccola imprenditoria italiano. Eligo inverte questa tendenza attraverso scelte imprenditoriali a valore aggiunto come la creazione e formazione di una nuova figura professionale nel settore, il Sartorialist un personal stylist specializzato nella consulenza d’immagine relativa all’abbigliamento sartoriale che si occupa di ogni aspetto relativo alla relazione con il cliente, dai consigli di stile, alla possibilità di fissare l’appuntamento per la messa in prova nel luogo richiesto etc. e che al contempo ha competenze digitali e manageriali.

 

Oggi oltre 88 Sartorialist, attivi in Italia e negli Emirati Arabi e a Singapore, rimangono connessi attraverso una piattaforma tecnologica e produttiva dedicata. Sono professionisti esperti che colgono una nuova opportunità imprenditoriale senza alcun investimento iniziale, remunerati con elevate commissioni sulle vendite, frequentano l’Academy Eligo che permette loro di accedere a una formazione dedicata sul prodotto sartoriale e a tutti gli aspetti collegati, quali la consulenza d’immagine e  competenze che permettano lo sviluppo di autoimprenditorialità, potendo anche usufruire di un supporto dedicato allo sviluppo del loro business.

 

 

 

Comments are closed.