INNOVAZIONE-Digital Transformation, Data Analysis e People Management: la nuova...

INNOVAZIONE-Infinityhub: completata la prima campagna di equity crowdfunding europea...

30 gennaio 2018 Comments Off on STARTUP-Eggon: Nexttech la sceglie per la nuova app gestionale di Morellato Commerciale

STARTUP-Eggon: Nexttech la sceglie per la nuova app gestionale di Morellato

A fine 2017 Eggon, innovativa startup padovana dal team internazionale che usa la tecnologia per semplificare la vita delle aziende, ha dato vita in collaborazione con  Nexttech a un’app gestionale realizzata in esclusiva per Morellato, storico brand Made in Italy nel settore lusso attivo dal 1930 e presente in ben 45 Paesi nel mondo con 3.000 punti vendita, soprattutto in Europa, Medio Oriente e Asia. Morellato ShopInShop, questo il nome dell’applicazione, è stata realizzata per smartphone iOs e Android. Vi si può accedere solo da link privato ed è a disposizione dei dipendenti di Morellato.

Grazie all’app in tutti i punti vendita ora è possibile, mediante la scansione del bar code di ogni prodotto, la registrazione digitale di ogni prodotto venduto e i resi. Sarà possibile inoltre effettuare l’inventario completo di tutti i prodotti presenti sia in negozio che in magazzino.

Il gestionale dell’azienda è direttamente collegato all’app e, di conseguenza, aggiorna in tempo reale lo stato delle vendite e dei resi, ma anche dell’inventario, in tutti i punti vendita sparsi per il mondo di Morellato. Questo permette all’azienda di lavorare al meglio sui Big Data e di ottimizzare i costi. In tal modo l’app diviene uno strumento concreto nella mani del brand non solo di acquisire ed elaborare dati, ma anche allo scopo di pianificare inedite e più accurate strategie di business. Morellato ShopInShop, infine, possiede anche una sezione news collegata ad una dashboard web che consente all’azienda di scegliere le notizie da inviare poi all’app, sviluppando quindi un piano editoriale selezionato e un rapporto diretto con i propri punti vendita.

Nei paesi europei Morellato è presente nei principali department stores, nelle migliori orologerie e gioiellerie, nei network distributivi multimarca e nei flagship stores di proprietà, mentre in quelli extra europei  Morellato è distribuito attraverso punti vendita free standing e shop-in-shop.

Nata a dicembre 2015 dall’expertise di Gianpaolo Ferrarin, Fulvio Menegozzo e Gianmarco Crismale, la startup Eggon, software house specializzata nello sviluppo di App native per iOs e Android, oggi opera in quattro aree di business: Digital Health, Gaming/AR e VR; IoT; FinTech.  In poco più di un anno i soci fondatori creano un team di circa 30 persone con esperienze e professionalità diverse. Nasce così una super-squadra a forte vocazione internazionale capace di ideare soluzioni innovative per le aziende che vogliono far crescere il loro business. Eggon è una fucina creativa di idee e progetti in cui la tecnologia è sempre al servizio delle persone e delle aziende, per trovare risposte semplici e user friendly alle esigenze e alle domande con cui dobbiamo confrontarci quotidianamente.

Dal gennaio 2018 Eggon ha affidato l’ufficio stampa e le relazioni pubbliche e istituzionali all’agenzia milanese Sema Comunicazione. Il team è composto dai soci Giacomo Biraghi per l’accounting, il coordinamento generale e le attività social, Antonio Buozzi per l’ufficio stampa,  Lucio Bergamaschi per le relazioni istituzionali con il supporto del junior Marcello Filograsso.

 

 

Comments are closed.