IAB FORUM-Teads: riflessioni e provocazioni sull’importanza del video advertising...

PMI-Avantgarde: assicurata da SACE una fornitura in Mozambico

26 novembre 2015 Comments Off on STARTUP-Digital Tech: nasce Innotech Connected Solutions, il nuovo incubatore per il “mobile first” Commerciale

STARTUP-Digital Tech: nasce Innotech Connected Solutions, il nuovo incubatore per il “mobile first”

Continua il percorso della startup italiana  che insieme alla società MR & D crea Innotech Connected Solutions, un nuovo traguardo che diventa immediatamente nuovo punto di partenza. L’obiettivo di questo  progetto è infatti quello di fornire moderne e avanzate soluzioni tecnologiche integrate che utilizzano hardware e software di ultima generazione e creare e distribuire a livello globale nuovi know-how nello spazio digitale in grado di integrare in una unica customer experience, fortemente innovativa, nuovi prodotti e servizi.

Luciano Pezzotta, founder e partner

Luciano Pezzotta, founder e partner

Già nota come Consiglio Digitale – creatrice delle App per smartphone Consiglio dal Medico e Consiglio dal Veterinario – la startup è diventata Digital Tech affacciandosi al mercato internazionale con un nuovo socio, Luciano Pezzotta, e aprendo due desk in Malesia e Singapore.

In un mondo in cui la pervasività dell’internet of Things ha portato ad avere 15 miliardi di dispositivi connessi – più di uno a persona – Innotech Connected Solution si pone come partner in grado di offrire ai player tradizionali l’accesso ad un ecosistema connesso su wearable, box telematics, device, servizi di terzi interconnessi e tutti integrati tramite un’interfaccia unica.

Andrea Silvello, funder e partner

Andrea Silvello, funder e partner

L’idea nasce dall’incontro tra il fondatore di Consiglio Digitale, Andrea Silvello, giovane professionista torinese che vanta più di 10 anni di esperienza nelle principali società di consulenza strategica al mondo e che, all’inizio del 2012 ha fondato Business Support Spa, una boutique di management consulting & financial advisory a Milano che dirige tutt’ora, e Luciano Pezzotta, con più di 15 anni di esperienza in consulenza in strategia e innovazione, che, nel 2007, decide di spostare la sua attività nel sud est Asiatico.

Un ulteriore passo in avanti dopo l’ingresso di un nuovo socio operativo, Luciano Pezzotta e l’apertura delle due sedi a Kuala Lampur e a Singapore. Digital tech diventa così centro strategico per lo sviluppo di soluzioni innovative per il mondo assicurativo e della salute. Un’iniziativa imprenditoriale che si pone l’obiettivo di incrementare prospettive di business interfacciandosi con un mercato globale in costante espansione e aggiornamento. Per questo la società – dopo aver affiancato il modello B2B2C all’attività B2C del primo anno di attività – ora allarga il suo perimetro di azione volgendo lo sguardo ad altri servizi di mobile health, al mondo dei wearable e alla connected house.

Logo

Logo

Digital Tech diventa in tal modo Deus ex Machina per la strutturazione di progetti tecnologici che hanno come pilastro fondamentale il “mobile first”, un incubatore per sviluppare e avviluppare soluzioni di nuovi prodotti e servizi.

Cinque sono attualmente i progetti da cui per ciascuno partono nuove idee di competenze specializzate:

  • Il portale Insur Tech News
  • La piattaforma Health Front
  • La pattaforma House Front
  • L’app Consiglio dal Medico
  • L’app Consiglio dal Veterinario

Proprio il core business di Digital Tech che con i suoi cinque progetti contribuisce ad accelerare i processi di sviluppo di nuovi servizi per attrarre nuovi target di clientela e migliorare la propria esperienza.

 

 

Comments are closed.