QUOTE ROSA-Cerved e Fondazione Bellisario: donne ai vertici, per...

SVILUPPO-Prioritalia diventa Fondazione e rafforza la sua azione e...

25 gennaio 2018 Comments Off on STARTUP-Depop chiude round da 20 milioni Dalla home page

STARTUP-Depop chiude round da 20 milioni

La piattaforma di social shopping Depop, ex Garage fondata dall’italiano Simone Beckerman e basata a Londra, ha chiuso un round Serie B da 20 milioni di dollari, guidato da Octopus Ventures, società di venture capital britannica.

Nell’ambito dell’operazione, H-Farm ha venduto una quota della sua partecipazione. In seguito all’accordo, Rebecca Hunt di Octopus Ventures entrerà a far parte del board di Depop. Nata nel 2012, la startup aveva già raccolto 8 milioni a gennaio 2015 e 8,25 milioni a settembre 2016 (complessivamente 45 milioni). Depop ha sviluppato una piattaforma che consente di vendere vestiti, oggetti di design e accessori e dichiara 8 milioni di utenti registrati. La società può contare su un team di 100 persone tra le sedi di Londra, Milano, New York e Los Angeles.

«Combinando lo shopping mobile con le funzionalità sociali, Depop crea una relazione più forte tra acquirenti e venditori. Stiamo diventando una parte fondamentale dello stile di vita di una generazione che valorizza la comunità e la sostenibilità, pur possedendo una forte vena imprenditoriale», ha dichiarato Simon Beckerman. Per il ceo Mario Raga «l’investimento supporterà la crescita globale della piattaforma, in particolare negli Stati Uniti». La startup prevede di utilizzare i nuovi fondi per aprire negozi a Chinatown a New York e Los Angeles. Il nuovo finanziamento consentirà anche a Depop di espandere il proprio team di sviluppo tecnologico.

Fonte: La Stampa

Comments are closed.