CONOSCERE E POTENZIARE LA LEADERSHIP CON IL SUPPORTO...

Technology Hub ospita #SMMdayIT 2018

29 marzo 2018 Comments Off on STARTUP-Amiko: la piattaforma Amyko è abbinata anche ad un wearable, un braccialetto smart Commerciale

STARTUP-Amiko: la piattaforma Amyko è abbinata anche ad un wearable, un braccialetto smart

La startup ha creato una piattaforma dedicata all’healthcare di tutta la famiglia. In particolare, Amyko è un servizio a 360° che vuole porsi come collettore centrale a supporto di tutto l’ambito e-health. Tramite la startup, l’utente può gestire la propria vita “documentale” e la propria sicurezza semplificando la gestione in un’unica piattaforma grazie ad una user experience dinamica, customizzabile, semplice e con un approccio molto interattivo. La piattaforma Amyko è abbinata anche ad un wearable, un braccialetto smart che, basato sulla tecnologia NFC, permette di far leggere informazioni importanti di tipo anagrafico, di reperibilità o su un particolare regime terapeutico o alimentare direttamente su smartphone o tablet di un eventuale soccorritore o familiare. Amyko è quindi un dispositivo facilmente indossabile da grandi e piccoli che garantisce a tutta la famiglia sicurezza e  serenità.

Amyko nasce nell’ottobre 2013 quando, a bordo di un bus durante la “Startup Bus Europe competition”, Riccardo Zanini e Filippo Scorza si incontrano per la prima volta: i due, bioingegnere e industrial designer il primo e imprenditore nel campo della mobilità sostenibile il secondo, capiscono di avere in comune l’ambizione di creare un sistema che possa migliorare sensibilmente la sicurezza delle persone cambiando lo standard di condivisione e visualizzazione delle informazioni mediche e di salute in caso di emergenza e bisogno. Dopo circa un anno e mezzo di progettazione, analisi e sviluppo del modello di business, la società wecare srl si costituisce formalmente e grazie ad un primo seed d’investimento e a febbraio 2016 avviene il primo rilascio del sistema e l’inserimento sul mercato.

La piattaforma è ricca di funzioni opzionali come l’armadietto del farmaco per ricordare all’utente la somministrazione di un farmaco ad un determinato orario, l’appuntamento per una visita medica dandone contemporaneamente notizia ad un parente per un controllo incrociato o semplicemente avere sempre aggiornata la propria scorta di farmaci.

Comments are closed.