BIO-Nuova Enovit: impianti muniti di certificazione biologica

INVESTIGAZIONI-Reati sul lavoro: al primo posto frodi informatiche e...

9 marzo 2017 Comments Off on SPEDIZIONI-Speedy: la qualità italiana esportata all’estero Commerciale

SPEDIZIONI-Speedy: la qualità italiana esportata all’estero

Speedy è una realtà toscana, fiorentina nello specifico, che ha fatto del suo bagaglio esperienziale il punto di partenza per specializzarsi nelle spedizioni di generi alimentari e bevande, sia b2b che b2c. È così che è nato Speedyfood&wine, il servizio ideale per produttori ed enoteche che permette di recapitare vino ed olio in tutto il mondo, in totale sicurezza e puntualità.

Ne abbiamo parlato con Gabriella Mauro, responsabile marketing

logo-bianco-300x153Perchè scegliere Speedy?
“Speedy offre una risposta completa ai bisogni del cliente poiché, contando sull’efficienza del comparto postale e sull’esperienza di Speedy Florence, porta nel suo lavoro il trascorso di due aziende. Con Speedyfood&wine abbiamo ampliato la rete delle nostre prestazioni, garantendo alle aziende vinicole soluzioni su misura. Dal ritiro a domicilio, attivo tutti i giorni e corredato di imballaggio sicuro, passando per il trasporto, fino alla consegna, il servizio prevede un’assistenza a 360 gradi al cliente. Grazie alla nostra flotta aziendale siamo molto capillari con i ritiri, fornendo un buon servizio sia all’origine che alla destinazione, perché non si tratta solo di andare a prendere la merce, ma di farla arrivare in tempi utili e in assoluta sicurezza”.

Quanto è importante garantire un servizio “all inclusive”?
“Fondamentale direi. E’ molto importante riuscire a gestire la spedizione sin dal momento stesso in cui lascia la propria azienda. Questo ci consente di effettuare verifiche puntuali di integrità, e di predisporre il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche e doganali richieste, garantendo la totale corrispondenza tra quanto trasportato e quanto dichiarato. Inoltre la sicurezza della spedizione e la tracciabilità costante della merce è resa più agevole grazie al moderno sistema di track and trace”.

Track and trace…ovvero?
“Per quanto concerne la tracciabilità dei pacchi, abbiamo sviluppato una piattaforma, un gestionale costruito appositamente per i nostri servizi, che permette sia al cliente produttore di vino che a quello finale di accedere al nostro sito tramite un codice identificativo della spedizione e di seguirla in ogni singolo passaggio. Una moderna tecnologia applicata alle spedizioni, un progetto che integra l’esperienza nelle spedizioni accumulata nel tempo con le competenze informatiche di ultima generazione.La mission di Speedy valica ogni confine geografico e commerciale, coprendo tutte le destinazioni mondiali dove si può spedire il prodotto alcolico, come gli Stati Uniti.

In cosa consiste la soluzione rivolta agli USA?
“Grazie agli accordi con il nostro partner americano, Speedy garantisce una consegna sicura e rispettosa delle norme sul commercio internazionale entro 15-20 giorni lavorativi. Inoltre, per il 2017, abbiamo in serbo importanti novità per il lavoro di Speedy in terra americana: spedizioni estese a tutta la produzione italiana ed a condizioni economiche favorevoli”.

Comments are closed.