INTELLIGENZA ARTIFICIALE- XPrize Ibm Watson: anche startup italiane in...

MADE IN ITALY-CDM: brevettata JumpToApp, la tecnologia che rivoluziona...

18 ottobre 2016 Comments Off on SOSTENIBILITA’-Sharing mobility: Enel Energia e la startup URBI premiano la mobilità condivisa Dalla home page

SOSTENIBILITA’-Sharing mobility: Enel Energia e la startup URBI premiano la mobilità condivisa

Enel Energia e URBI uniscono le forze per diffondere l’uso della mobilità condivisa. Dal 20 settembre infatti gli iscritti al programma EnelPremia 3.0 possono accumulare punti energia a ogni noleggio di car sharing nelle città di Milano, Roma, Torino, Firenze, Catania semplicemente inserendo il proprio codice fiscale nella sezione dedicata di URBI. Obiettivo: promuovere e premiare la buone pratiche di mobilità sostenibile in Italia.

È partita da pochi giorni ed è già un successo la collaborazione tra Enel Energia e URBI, che premia i clienti che utilizzano la mobilità condivisa per muoversi in città. Dal 20  settembre per tutti gli iscritti al programma EnelPremia 3.0 è infatti possibile, oltre che con un game dedicato, accumulare punti energia a ogni noleggio di car sharing nelle città di Milano, Roma, Torino, Firenze, Catania. I car sharing validi per la raccolta punti sono: car2go, Enjoy (auto e scooter), Share ‘ngo. Per poter accumulare i punti energia, basta inserire il proprio codice fiscale nella sezione dedicata di URBI: da quel momento, per ogni noleggio il cliente accumula 50 punti energia. Enel Energia e URBI hanno unito le forze per diffondere l’utilizzo della mobilità condivisa in un’ottica di sostenibilità ambientale.

“Siamo molto contenti di lanciare la nostra prima operazione di co-marketing con Enel Energia”, afferma Emiliano Saurin, founder di URBI. “Soprattutto per i valori che intende promuovere. Noi lavoriamo ogni giorno per rendere le città più sostenibili, e crediamo che la nostra tecnologia sarà uno strumento fondamentale per il cittadino del futuro, che vorrà muoversi senza per forza possedere mezzi propri, come l’auto”.

Con questa partnership i clienti iscritti a EnelPremia 3.0 potranno scaricare l’app di URBI e scoprire come avere in un’unica applicazione tutta la mobilità del territorio su smartphone (iOS e Android), tablet e AppleWatch. Gratuita e “made in Italy”, URBI aggrega i principali sistemi di mobilità urbana e condivisa – car, bike, scooter sharing, taxi e Uber – consigliando il servizio migliore per il percorso da compiere e indicando costi, tempi di percorrenza e distanze dai veicoli presenti nei dintorni. Oltre a Milano, l’app URBI è presente in altre dieci città italiane, tra cui Roma, Torino e Firenze, e sette in Germania, oltre a Copenhagen, Amsterdam, Stoccolma, Madrid e Vienna. Grazie anche alla partnership con il gruppo internazionale lastminute.com group, leader europeo nel travel e nel tempo libero online, URBI punta a coprire a livello globale tutte le città in cui siano attivi sistemi maturi di urban mobility, per permettere all’utente di scegliere il servizio di mobilità condivisa più comodo e adatto alle sue esigenze.

EnelPremia 3.0 è il programma di Enel Energia che premia le buone abitudini. Rompendo gli schemi della loyalty tradizionale, il programma si pone un grande obiettivo: trasformare la customer base di Enel Energia in una grande community attiva. EnelPremia 3.0 è un programma di engagement che incoraggia i comportamenti positivi, per il singolo e per la collettività, con gamification, concorsi e tante altre iniziative, online e offline. Partecipando a EnelPremia 3.0 i clienti accumulano punti energia, spendibili per richiedere bonus energia e/o gas e premi.

Chi è URBI

URBI è una app di lastminute.com group che opera nel campo della sharing mobility, e aggrega tutti i servizi di carsharing, bikesharing, scootersharing e di mobilità urbana come MyTaxi e Uber, permettendo all’utente di scegliere il servizio più adatto alle sue esigenze per gli spostamenti in città, indicando tutti i tempi, i costi e le modalità per raggiungere il punto desiderato sulla base dei servizi a disposizione attorno a lui e del traffico presente sul percorso. La app offre il servizio in undici delle principali città italiane, tra cui Roma, Milano e Torino, sette in Germania oltre a Copenhagen, Amsterdam, Stoccolma, Madrid e Vienna.

URBI fa parte di lastminute.com group, leader europeo nel settore dei viaggi e dello svago online. All’interno del suo portfolio di brand molto noti come lastminute.com, Bravofly, Rumbo, Volagratis e Jetcost, i clienti possono cercare, prenotare e gestire voli, hotel, vacanze, crociere, autonoleggio e anche altri prodotti legati ai viaggi e al tempo libero. Più di 10 milioni di clienti prenotano le proprie vacanze o esperienze di svago sui siti web e sulle applicazioni per smartphone disponbili in 15 lingue e in 35 Paesi. 

Comments are closed.