SOSTENIBILITA’-BauBeach: riapre la prima spiaggia per cani con numerose...

PAGAMENTI-Western Union lancia in Italia App mobile per trasferire...

5 maggio 2016 Comments Off on SOSTENIBILITA’-Outdoor Design Trentino: primo progetto di filiera integrata di imprese per realizzare i giardini e spazi outdoor del futuro Commerciale

SOSTENIBILITA’-Outdoor Design Trentino: primo progetto di filiera integrata di imprese per realizzare i giardini e spazi outdoor del futuro

Torna l’evento “Outdoor Design Trentino” organizzato dal primo network italiano di imprese per la filiera integrata della progettazione e realizzazione di ambienti esterni, Network Outdoor Designz.

L’evento si terrà presso la sede di Prato Verde i giorni sabato 7 e domenica 8 maggio 2016 dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Al centro dell’incontro la presentazione della progettazione integrata nell’outdoor e soluzioni innovative di progettazione e materiali all made in Trentino. «Il Progetto integrato outdoor può essere tranquillamente portato avanti per step temporali pianificati secondo le esigenze suggerite dalla natura, come ad esempio la crescita dimensionale delle piante, e secondo le esigenze più disparate dettate dalla committenza», spiega l’architetto Alessandro Cestele del laboratorio di architettura D4L.

Impostando una pianificazione integrata si eviteranno gli errori più comuni con una spesa contenuta e soprattutto la realizzazione finale sarà fedele al progetto unitario e quindi la migliore possibile, con la piena godibilità del nuovo brano di paesaggio ideato, condiviso e disegnato a più mani», Il network è composto da Consorzio artigianato del porfido, il laboratorio di architettura D4L, Demi impianti elettrici, Prato Verde, Pedretti graniti, PietraNet, e Tappeto Verde .

La giornata sarà aperta sia al grande pubblico, che agli addetti ai lavori: un’occasione specifica di incontro con i professionisti di questo network, un utile spunto di riflessione per tutti coloro che hanno o che pensano ad uno spazio aperto da vivere, che sia giardino, terrazzo, balcone, tetto verde etc.

«Tanta attenzione a materiali sostenibili, innovativi, sottolineando il principio che la sostenibilità e la pianificazione non sono un extra-costo ma un modo per risparmiare migliorando la qualità dell’ambiente» afferma Paolo Zoni di PietraNet.

Nelle due giornate, alle ore 11.00 e alle 16.00 doppio appuntamento con la relazione dell’architetto Alessandro Cestele, che svilupperà il tema ‘Il giardino contemporaneo, nuovo paesaggio’, ribadendo la centralità e l’importanza di un progetto per gli spazi aperti, considerati dal Network naturale prosecuzione della casa, dell’albergo o comunque degli spazi interni. L’Architetto racconterà nello specifico il tema di questa nuova visione di progettare l’outdoor mettendo insieme tutti gli elementi della filiera: progettisti, paesaggisti, produttori di tecnologie per l’outdoor, vivaisti e posatori. Un altro passo nel futuro dell’edilizia, di cui il Trentino, grazie all’innovazione portata avanti dentro Progetto Manifattura, con Habitech, REbuild e GBC Italia, continua ad essere leader in Italia.

 

L’evento si terrà presso Prato Verde s.r.l. Via Brennero 30, Calliano (TN) i giorni sabato 7 e domenica 8 maggio 2016 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (in caso di maltempo l’evento verrà posticipato al week end successivo 14 e 15 maggio).

Comments are closed.