MADE IN ITALY-Italcheck: arriva la certificazione anche per il...

PAGAMENTI-CartaSi: progetto CashlessCity premia Bergamo con il primo spazio...

30 giugno 2015 Comments Off on SOCIAL NETWORK-Nasce Fabbrica Futuro: per i dipendenti di Real Group Commerciale

SOCIAL NETWORK-Nasce Fabbrica Futuro: per i dipendenti di Real Group

Fabbrica Futuro è la piattaforma social che favorisce la conversazione informale su vari temi, tramite un’interfaccia semplice e intuitiva, tra tutti i componenti di Reale Group, italiani ed esteri.

Gli obiettivi dei progetti strategici del Gruppo, attualmente in corso, sono ambiziosi: migliorare il servizio ai clienti e rendere più efficiente la gestione, anticipando le mosse di competitor sempre più agguerriti. Fabbrica Futuro, la piattaforma nata sotto l’egida dei valori del nuovo brand, coinvolge in modo innovativo e più social i dipendenti per renderli parte di una delle più radicali e fondamentali fasi di cambiamento del Gruppo.

Fabbrica Futuro è un vero e proprio social network aziendale, realizzato in collaborazione con TamTamy Reply, la società del gruppo Reply specializzata nella progettazione e nello sviluppo di community. TamTamy Reply ha affiancato Reale Group durante tutte le fasi del progetto: dal design delle funzionalità, all’integrazione della propria piattaforma di Social Network, erogata in modalità a servizio in Cloud, all’ideazione e realizzazione della campagna di lancio interna con l’obiettivo primario di incuriosire ed ingaggiare i dipendenti.

Su Fabbrica Futuro i dipendenti di Reale Group possono condividere liberamente materiali multimediali, postare interventi e commentare le iniziative, rispondere a sondaggi, creare community in cui scambiare documenti su aree di lavoro dedicate. Ciascuno, inoltre, ha una pagina personale dove poter mettere a fattor comune molte informazioni e aggiornamenti, compresi gli skill professionali maturati nel tempo: una modalità social per intessere relazioni professionali e lavorative più efficaci.

«È un’opportunità straordinaria per lavorare con una nuova modalità, creando legami e mettendo in comune l’informazione e il nostro sapere con i più moderni mezzi offerti dalla tecnologia. E’ un primo passo concreto verso il “digital work place”, oggi presente nelle organizzazioni più avanzate – ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale MutuaI progetti strategici, del resto, stanno mutando il volto del nostro Gruppo e continueranno a farlo nel corso dei prossimi anni, abbracciando tutte le principali aree aziendali e determinando un vero e proprio cambio di marcia».

Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group nel quale operano circa 3 mila dipendenti per tutelare oltre di 3,5 milioni di Assicurati. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita. I suoi Soci/Assicurati sono oltre 1,4 milioni, facenti capo a più di 340 agenzie. La Società evidenzia una solidità tra le più elevate del mercato, testimoniata da un indice di solvibilità che si attesta al 455%.

Comments are closed.