STARTUP-TocToc: interazione facile e intuitiva con siti web PA

STARTUP-Alimenta2Talent: 5 nuove agroalimentari si presentano a investitori e...

4 giugno 2015 Comments Off on SMAU-Progetto Ue Welcome: dPixel seleziona le startup per crescere fuori dall’Italia News

SMAU-Progetto Ue Welcome: dPixel seleziona le startup per crescere fuori dall’Italia

Se il tuo sogno è quello di portare la tua startup in Silicon Valley, l’appuntamento è oggi e domani (4 e 5 giugno) allo SMAU di Bologna con il Barcamper di dPixel.

All’interno del progetto Welcome, sostenuto dalla Commissione Europea nell’ambito dell’iniziativa Startup Europe, che mira a consentire alle startup tecnologiche di crescere oltre i confini e ottenere la giusta combinazione di finanza e mentoring, dPixel selezionerà “imprenditori visionari e di alto profilo tecnologico” disposti ad affrontare la sfida di portare la propria startup fuori dall’Italia.

La call “Silicon Valley + Roadshow” è un’opportunità per incontrare investitori, imprese, media e altri attori chiave nella Silicon Valley, oltre che nei quattro ecosistemi più vivaci d’Europa: Berlino, Dublino, Milano e Madrid/Salamanca.

Otto startup provenienti da Berlino, Dublino, Milano e Madrid-Salamanca, saranno selezionate e potranno imparare come presentare la loro attività agli investitori e ottenere i contatti e le conoscenze per essere già pronte al loro ingresso in Silicon Valley. Se sei interessato a partecipare potrai scoprire tutti i dettagli recandoti il 4 e il 5 giugno allo SMAU di Bologna e partecipando al workshop.

Welcome è alla ricerca di ogni tipo di startupper, con un alto profilo tecnologico, disposto ad accettare la sfida di portare la propria idea al livello successivo. Al fine di poter beneficiare del concorso, le startup devono essere fondate – o essere in procinto di essere fondate – in uno dei quattro ecosistemi europei collegati al progetto Welcome.

Se la tua startup sarà selezionata, potrai trascorrere un periodo full-immersion di tre settimane presso la Startup School di Mind The Bridge a San Francisco e sfruttare la grande possibilità di un tour di due settimane nei quattro ecosistemi europei.

I team selezionati riceveranno un grant per le spese di viaggio, il soggiorno e la partecipazione alla Startup School di San Francisco, ma anche la copertura delle spese per il Roadshow europeo.

Oltre a dPixel, fanno parte del progetto Welcome Factory, Betahaus, ETVenture, DCU Ryan Accademy, BSITE Accelerator, Tetuan Valley, Socios & Inversores, Mind The Bridge,Codemotion e Starteed.

(Fonte:Ninja Marketing)

 

 

Comments are closed.