LIBRI-Rogiosi editore: lunedì 17 ottobre prentazione Neapolitan Express, tradizioni...

MDD- A Bologna la 13esima edizione del Salone internazionale:...

11 ottobre 2016 Comments Off on SICUREZZA IT-Arbor Networks: nuovo Spectrum 2.2 identifica le minacce avanzate anche con analisi retroattiva nuovo Spectrum 2.2 identifica le minacce avanzate anche con analisi retroattiva Commerciale

SICUREZZA IT-Arbor Networks: nuovo Spectrum 2.2 identifica le minacce avanzate anche con analisi retroattiva nuovo Spectrum 2.2 identifica le minacce avanzate anche con analisi retroattiva

Consente un’analisi retrospettiva e in tempo reale della minaccia e dell’attività sospetta attraverso una ricerca del traffico di rete dalle prestazioni elevate

Arbor Networks, la divisione Security di NETSCOUT, ha introdotto la versione 2.2 di Arbor Networks Spectrum™, piattaforma di analisi del traffico di rete dalle elevate prestazioni che integra Netflow, packet data e informazioni sulle minacce per consentire un’indagine retrospettiva e in tempo reale delle minacce più avanzate.

 

“L’analisi del traffico di rete è un’area d’investimento in espansione per i team aziendali responsabili della sicurezza, grazie al ritorno sugli investimenti ottenibile rispetto alle soluzioni endpoint e sandbox. Infatti, un’indagine IDC rivolta a più di 1000 responsabili informatici ha rivelato che la sicurezza dell’analisi del traffico di rete ha ottenuto il maggior consenso in società di dimensioni grandi e molto grandi, con il 42% degli intervistati che la definiscono un’attività di primaria importanza. I CISO continuano a ribadire a IDC che ottenere in qualsiasi momento visibilità e una piena situational awareness della sicurezza generale dell’azienda è una sfida impegnativa ma fondamentale per il rapido rilevamento e contenimento delle minacce,” afferma Robert Westervelt, Research Manager Information Security di IDC.

 

Le novità di Arbor Spectrum v2.2

Oggi Arbor Spectrum v2.2 include una versione virtualizzata che consente l’installazione rapida ed economica dell’analisi del traffico di rete quando necessaria. Inoltre, Arbor Spectrum ha migliorato l’analisi retrospettiva del traffico di rete grazie all’elevata capacità di ricerca negli archivi del traffico, consentendo agli utenti di identificare le minacce anche fra mesi di dati di rete, fornendo dettagli esaustivi su quando, dove e come una minaccia è entrata e si mossa all’interno della rete.

 

  • L’archivio del traffico altamente prestazionale e le potenti capacità di ricerca forniscono una visibilità completa e in tempo reale dell’attività di rete attuale e passata a un costo inferiore rispetto alle soluzioni per la tradizionale analisi forense di sicurezza e del traffico di rete.
  • Analisi retrospettiva del traffico di rete basata su nuovi indicatori di minaccia.
  • Supporto per l’uso delle informazioni di terzi in formati STIX.
  • Dati di User identity e Active Directory incorporati nei workflow dei Dossier per identificare e rintracciare i movimenti dei singoli all’interno della rete. Aumento della visione dettagliata delle conversazioni in rete fra host e punti d’interesse per la connessione con dati di User Identity.
  • Nuove opzioni d’impiego di Arbor Spectrum negli ambienti virtualizzati.

 

“La virtualizzazione di Arbor Spectrum ci consente di facilitare notevolmente le imprese nell’uso dell’analisi del traffico di rete quando necessaria, consentendo loro di monitorare e proteggere i beni più importanti in modo più completo ed economico. Arbor Spectrum aiuta i clienti a ridurre i rischi per la loro attività, offrendo la visibilità e il contesto necessari per giungere alle conclusioni importanti nel minor tempo possibile,” dichiara Darren Anstee, Chief Security Technologist di Arbor Networks.

 

 

 

Informazioni sulle minacce globali di ATLAS

ATLAS è una piattaforma collaborativa con più di 330 service provider di clienti Arbor che condividono traffico e dati sulle minacce, consentendo ad Arbor di ottenere una visibilità pari a circa un terzo dell’intero traffico Internet. Il Security Engineering & Response Team (ASERT) utilizza una combinazione di informazioni ATLAS, ricerche approfondite sul malware e dati derivanti dal monitoraggio in tempo reale dell’attività di botnet per comprendere le minacce in corso. ASERT sa immediatamente quando viene lanciato un attacco e quali dati ricevono i responsabili degli attacchi, fornendo ad Arbor le necessarie informazioni del contesto del rischio.

 

 

Arbor Networks

Arbor Networks, la divisione per la sicurezza di NETSCOUT, contribuisce a proteggere le più grandi reti di imprese e di fornitori di servizi dagli attacchi DDoS e dalle advanced threat. Arbor è il principale fornitore al mondo di protezione dagli attacchi DDoS nei segmenti enterprise, carrier e mobile. La soluzione contro le advanced threat Arbor Networks Spectrum™ offre una completa visibilità della rete attraverso una combinazione di acquisizione dei pacchetti e tecnologia NetFlow, consentendo il rapido rilevamento e la tempestiva mitigation delle campagne di attacco, malware e intrusioni dannose. Arbor si impegna a essere un “moltiplicatore di forze”, potenziando l’esperienza dei team responsabili di rete e sicurezza. Il nostro obiettivo è quello di fornire un’immagine più accurata delle reti e un contesto di maggiore sicurezza, per consentire ai clienti di risolvere i problemi più rapidamente e ridurre i rischi per la loro attività.

Per scoprire altro sui prodotti e i servizi Arbor, visita il nostro sito Web all’indirizzo arbornetworks.com oppure seguici su Twitter @ArborNetworks. La ricerca, l’analisi e gli approfondimenti di Arbor, unitamente ai dati del sistema globale di conoscenza delle minacce ATLAS, sono disponibili sull’ATLAS Threat Portal.

Comments are closed.