SICUREZZA IT-Stormshield: protezione per aziende e PA con Windows...

GDO-Nuovo punto vendita Conad a Iglesias: dotato di etichette...

27 aprile 2015 Comments Off on SICUREZZA-ACI Vallelunga partner di TomTom Telematics per il beta-test di OptiDrive 360 Commerciale

SICUREZZA-ACI Vallelunga partner di TomTom Telematics per il beta-test di OptiDrive 360

La divisione di Guida Sicura di ACI Vallelunga ha affiancato  TomTom Telematics con il beta-test di OptiDrive 360, provando in anteprima sul campo i nuovi consigli di guida in tempo reale che permettano ai conducenti di avere un comportamento al volante più ecologico e sicuro.

Il Centro di Guida Sicura ACI-SARA è una struttura all’avanguardia in Europa che impiega le più moderne tecnologie per formare i conducenti di ogni tipo di veicolo. Durante i corsi vengono simulate le principali situazioni di pericolo riscontrabili nella guida di tutti i giorni nelle quali i partecipanti imparano a controllare le proprie reazioni, a conoscere i comportamenti del mezzo e ad intervenire nella maniera migliore per controllare il veicolo.

Image converted using ifftoanyLa partnership con TomTom Telematics è stato un ulteriore passo in avanti per migliorare l’esperienza al volante dei conducenti, offrendo un valore aggiunto in quanto gli indicatori delle performance forniti da OptiDrive 360 direttamente sul Driver Terminal, permettono al conducente uno stile di guida più rilassato e attento.

“La sicurezza per noi è pane quotidiano e OptiDrive 360 ci permette di insegnare ai nostri clienti, con i dati alla mano, qual è il modo di approcciarsi alla strada in modo responsabile – spiega Danilo Spizuoco, direttore Divisione Guida Sicura di ACI Vallelunga – La soluzione fornisce  feedback diretti che permettono di affrontare il viaggio in ognuna delle sue fasi: prima, durante e dopo. Il mix vincente per migliorare giorno dopo giorno le proprie performance di guida, nel rispetto dell’ambiente, del veicolo e della sicurezza stradale.”.

Image converted using ifftoanyGli autisti, visualizzando i percorsi, possono prevedere le azioni e non trovarsi di fronte a ostacoli imprevisti, per esempio curve a gomito e rotonde. Inoltre, OptiDrive 360 utilizza i dati del veicolo e quelli della mappa relativa al percorso per inviare avvisi in tempo reale su giri del motore, necessità di scalare marcia, superamento dei limiti di velocità, consumo di carburante e tutto ciò che permette di condurre il veicolo in modo sicuro e rispettoso dell’ambiente. “TomTom Telematics è sinonimo di affidabilità e abbiamo scelto di partecipare a questo beta-test in quanto il progetto Europeo ecoDriver è in piena sintonia con la nostra mission.”, conclude Danilo Spizuoco.

 

 

 

TomTom

TomTom (Tom2) responsabilizza il movimento.  Ogni giorno milioni di persone in giro per il Mondo dipendono da TomTom per prendere in modo intelligente le loro decisioni. Abbiamo progettato e sviluppato prodotti innovativi per renderli di semplice utilizzo per le persone in continuo movimento verso i loro obiettivi. Maggiormente conosciuto per essere il leader mondiale nella navigazione e nella cartografia, TomTom ha anche creato SportWatch, nonché soluzioni all’avanguardia per la gestione delle flotte e prodotti leader nel settore per la localizzazione.

Il nostro gruppo è composto da 4 unità di business: Consumer, Automotive, Licensing e Telematics.

Fondata nel 1991 ha la sua sede centrale ha Amsterdam, conta 4.000 impiegati in tutto il Mondo e vende i suoi prodotti in 46 Paesi.

TomTom Telematics

TomTom Telematics è la Business Unit di TomTom dedicata alla gestione delle flotte aziendali e la telematica per i veicoli. La nostra piattaforma WEBFLEET è una soluzione Software-as-a-Service (SaaS), utilizzata da piccole e grandi aziende per migliorare le performance dei veicoli, risparmiare carburante, supportare i conducenti ed incrementare l’efficienza della flotta in tutti i suoi aspetti.

TomTom Telematics è una delle aziende leader mondiali di fornitura di soluzioni telematiche, con oltre 464.000 sottoscrizioni, ed è stata riconosciuta leader per il mercato Europeo. Supportiamo conducenti in più di 60 Paesi, mettendo a loro disposizione la più forte rete di sostegno locale e la più ampia gamma di applicazioni e integrazioni di terze parti nel settore. Più di 34.000 clienti beneficiano ogni giorno degli elevanti livelli di sicurezza, qualità e disponibilità del nostro servizio certificato ISO 27001.

Comments are closed.