SICUREZZA IT-Kaspersky Lab: Securing Smart Cities pubblica le linee...

INNOVAZIONE-Cosmetica: quinoa, patata viola, camu camu, arrivano le materie...

22 marzo 2016 Comments Off on SICUREZZA IT-Achab lancia www.cryptolocker.it: la risorsa italiana su CryptoLocker, CryptoWall e CryptoVirus Commerciale

SICUREZZA IT-Achab lancia www.cryptolocker.it: la risorsa italiana su CryptoLocker, CryptoWall e CryptoVirus

Il portale, ideato e gestito da Achab, sarà il punto di riferimento per approfondire il fenomeno dei virus che chiedono il riscatto.

Achab, distributore italiano specializzato nello scouting e nell’introduzione in Italia di soluzioni IT innovative, lancia il sitowww.cryptolocker.it, la risorsa italiana su CryptoLocker, CryptoWall e i CryptoVirus.  Il portale sarà il punto di riferimento per tutti coloro che vorranno approfondire, trovare informazioni e soluzioni sui virus che criptano i dati e che chiedono il riscatto per riprendere possesso dei file.

I virus che chiedono un riscatto sono una minaccia ormai dilagante anche in Italia, il numero delle persone e delle aziende che hanno subito attacchi è in continua crescita e rappresenta un fenomeno preoccupante. L’idea del portale nasce per fornire a professionisti e utenti finali un contenitore in cui trovare e condividere informazioni sull’argomento e per capire come prevenire o affrontare queste minacce in caso di necessità.

 I contenuti sono selezionati e realizzati dal team Achab con l’idea di mettere la propria esperienza a servizio dei partner e di tutti coloro che si sono trovati o si troveranno a dover gestire questa tipologia di attacchi. All’interno di www.cryptolocker.it gli utenti troveranno informazioni e novità sui su CryptoLocker, CryptoWall e CryptoVirus, soluzioni tecniche, metodi di prevenzione, pareri legali e tutto quanto ruota intorno a questo tipo di malware.

 “L’unica risorsa per gestire questi virus è rappresentata dalla prevenzione” spiega Andrea Veca CEO di Achab, “Con il sito www.cryptolocker.it vogliamo mettere a disposizione di fornitori di servizi IT, professionisti e utenti finali un portale attraverso il quale far circolare più informazione possibile per diffondere cultura e prevenzione.”

Il lancio del portale dedicato al fenomeno dei virus che chiedono il riscatto rientra in una serie di iniziative educational sul fronte sicurezza in cui Achab è attiva da diversi mesi, come i webinar in cui sono state presentate tecnologie e pratiche concrete per arginare e prevenire gli attacchi, o episodi del podcast RadioAchab.

Grazie anche alle soluzioni presenti nel portfolio Achab, quali l’antivirus di nuova generazione Webroot e la soluzione per il disaster recovery e business continuity Datto, il distributore è in prima linea per fornire gli strumenti adeguati per prevenire queste nuove e dilaganti minacce su cui è stato sviluppato un know how di rilievo che il team Achab vuole condividere con i professionisti del mondo IT e gli utenti.

Informazioni su Achab:

Fondata nel 1994, Achab è il distributore italiano specializzato nello scouting e nell’introduzione in Italia di soluzioni IT a supporto delle PMI, dedicate agli operatori del mondo ICT (VAR, ISV, MSP). Obiettivo dell’azienda è creare infrastrutture IT semplici e ad alte prestazioni, in grado di far fronte all’attuale complessità del panorama IT e migliorare la qualità delle soluzioni, nonché il rapporto tra clienti finali e rivenditori. L’offerta di Achab risponde efficacemente a tutte le principali esigenze delle aziende: messaggistica, connettività, sicurezza, gestione della rete e backup, disaster recovery. Sul mercato italiano, la società collabora con una rete di oltre 1600 rivenditori qualificati, in grado di rispondere a ogni esigenza degli utilizzatori finali, dalla consulenza di prevendita fino alla consegna della soluzione chiavi in mano, dalla formazione alla manutenzione. Iniziative costanti, programmi ad hoc e sessioni di formazione dedicati supportano e consolidano la partnership di Achab con i propri rivenditori.

Achab ha sede unica a Milano e impiega 26 persone. Attualmente, sono oltre 25.000 le piccole e medie aziende italiane che utilizzano i prodotti distribuiti da Achab.

Comments are closed.