RIFIUTI-Eurven: ogni mese sottratti alla discarica 27 milioni di...

MADE IN ITALY-Quello vero è con Mad in Italy:...

3 novembre 2016 Comments Off on SERVIZI-Nasce agronomi.bio Consulting: i professionisti del settore agrario affiancano aziende, privati ed enti con servizi temporary Commerciale

SERVIZI-Nasce agronomi.bio Consulting: i professionisti del settore agrario affiancano aziende, privati ed enti con servizi temporary

 Nasce agronomi.bio Consulting, il network italiano che aggrega professionisti del settore agrario, specializzati in agricoltura biologica, tecniche di coltivazione ecocompatibili e progettazione e direzione lavori verde ornamentale e ambientale e progettazione e direzione lavori impianti.

L’obiettivo è affiancare aziende, privati e enti pubblici, con servizi temporary, per ottimizzare la gestione del terreno.

Il Dottore Agronomo è una figura professionale altamente specializzata. Presta la propria consulenza di carattere tecnico, scientifico, amministrativo ed economico per tutti i processi attinenti il comparto agroforestale in ambiente sia urbano sia extra-urbano.

image001

Con agronomi.bio Consulting è possibile trovare velocemente l’esperto più adatto a soddisfare le esigenze, con un accesso a una vasta gamma di servizi, con particolare attenzione per l’agricoltura biologica e i metodi di coltivazione ecocompatibili: dalla realizzazione e riqualificazione di spazi verdi pubblici e privati alla consulenza nella conversione al biologico di aziende agricole, dal supporto a progetti di agricoltura e orticoltura sociale alle operazioni di estimo immobiliare e fondiario.

CAMBIAMENTO La visione a 360 gradi sulle maggiori sfide che le aziende agricole affrontano in delicati momenti di passaggio, come la fase di conversione dall’agricoltura convenzionale al biologico, è una caratteristica tipica della figura del Dottore Agronomo, che può dare supporto anche agli enti pubblici nella riqualificazione di aree da preservare al consumo di suolo mediante opere legate al verde di pubblica fruizione.

SVILUPPO – Soluzioni “tailor made”, per la definizione di strategie su misura per ogni singola realtà, un panorama agricolo frammentato e diversificato come quello italiano, per valorizzare le produzioni di qualità e legate ai diversi territori.

EFFICIENZA Una rete di professionisti, capaci di coordinare l’attività sul campo, in momenti critici ma anche in fase di progettazione, che prevedono la necessità di creare una realtà avanzata e adatta a supportare lo sviluppo del business   del settore agroalimentare e forestale nel rispetto dell’ambiente.

Comments are closed.