TREND-Indagine ProntoPro.it: un italiano su 3 sta commissionando lavori...

FORMAZIONE-Comunicazione visuale e business, master lecture con Cinzia Di...

11 aprile 2017 Comments Off on WEB-Seminario “Con la carta ho smesso: un’opportunità per imprese e privati”: un nuovo modo di “fare fattura” e “conservare” Commerciale

WEB-Seminario “Con la carta ho smesso: un’opportunità per imprese e privati”: un nuovo modo di “fare fattura” e “conservare”

Parte da Sassuolo il programma di seminari curato dallo Studio Cavallini Dal Borgo & Partners in collaborazione con Archivist e A&A.

Il 12 aprile 2017, presso la prestigiosa Sala Conferenze di Confindustria Ceramica, si aprirà alle ore 18.30 il Seminario dal titolo “Con la carta ho smesso: un’opportunità per imprese e privati” durante il quale si parlerà di fatturazione elettronica per la Pubblica Amministrazione, le Aziende e i Privati e Conservazione digitale a norma, temi di grande attualità soprattutto con riferimento ai compiti ed alle responsabilità richieste oggi alle Aziende e ai Professionisti.

Dal 1 gennaio ogni azienda e professionista può inviare e ricevere fatture in formato elettronico e può dare l’adesione che garantisce gli incentivi fiscali e burocratici previsti dalla normativa, benefici ai quali si affiancano quelli gestionali che derivano dalla digitalizzazione delle fatture e dei relativi processi approvativi. Il seminario è volto a chiarire lo scenario di riferimento (normativa, scadenze, opportunità) per supportare le aziende in questa importante fase.

La partecipazione all’evento, a numero chiuso, è gratuita previa registrazione.

 

Principali temi trattati

• Fatturazione Elettronica fra privati: vantaggi in caso di opzione

• Archiviazione Elettronica e Conservazione Sostitutiva

• Professionisti, strumenti e servizi

Relatori in programma

Cavallini Dott. Corrado – Dottore commercialista Cavallini Dal Borgo & Partners

Dal Borgo Dott. Marco – Dottore commercialista Cavallini Dal Borgo & Partners

Maselli Dott. Lorenzo – Direzione Alta Consulenza Archivist e Responsabile territoriale ANORC

Moretti Sig.ra Elisabetta – Direzione servizi e ricerca Archivist

Santoni Sig. Andrea – Co-fondatore A&A

 

Data e luogo

Sala Conferenze Confindustria Ceramica

mercoledì 12 aprile 2017, dalle 18:30 alle 20:00
Via Monte Santo 38, Sassuolo

 

Organizzatori

organizzatori.png

 

Cavallini Dal Borgo & Partners

Studio professionale di Dottori Commercialisti – Revisori Legali, con competenze in diversi ambiti di specializzazione ed ha due sedi, una a Modena ed una a Sassuolo. Opera nel vasto campo delle attività svolte dal Commercialista ed in particolare settore della consulenza ed assistenza tributaria, contrattuale, societaria, aziendale e contabile, con esperienza a livello internazionale. Grazie ad una rete di collaborazione con altre figure professionali specialistiche come studi legali e notarili, consulenti del lavoro, società di revisione, fondi di private equity, trust companies, è in grado di garantire ai clienti un’assistenza multidisciplinare.

http://cdbpartners.eu

Archivist

Archivist è una delle aziende pioniere dell‘archiviazione digitale in Italia: fondata nel 1999, si occupa esclusivamente di alta consulenza, progettazione e sviluppo di servizi per l‘archiviazione, la conservazione digitale e sostitutiva, la fatturazione B2g e B2b, la gestione di flussi documentali e tutte quelle attività legate alla trasmissione condivisione e dematerializzazione dei documenti. Nel 2007, ha partecipato alla costituzione della prima Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Sostitutiva. Oggi Archivist è sede territoriale di ANORC per la Provincia di Modena.

https://www.archivist.it

A&A

I servizi di digitalizzazione e stoccaggio documenti offerti da A&A aiutano le imprese a ottimizzare la funzionalità delle risorse dedicate alla gestione documentale e degli spazi aziendali occupati da ingombranti archivi cartacei. L’outsourcing di tali servizi, sgrava l’azienda dagli oneri connessi alle pratiche di conservazione di grandi quantità di faldoni, cartelle e fogli, nonché degli oneri previsti dalla messa in sicurezza dei locali adibiti allo stoccaggio dei documenti cartacei.  A&A può offrire servizi di alta qualità e professionalità dedicati ad aziende, enti e professionisti. I servizi offerti basano la loro forza nella cura del dettaglio, per garantire la massima longevità agli archivi di documenti conservati.

http://www.aeastoccaggiodocumenti.it

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria

digital@archivist.it

Comments are closed.