INNOVAZIONE-Phonetica porta la videorelazione nel Comune di Verona: in...

BIO-Nuova Enovit: impianti muniti di certificazione biologica

8 marzo 2017 Comments Off on SCONTY e PROMOQUI-Nuova partnership per l’integrazione tra Buoni Sconto e Volantini digitali Commerciale

SCONTY e PROMOQUI-Nuova partnership per l’integrazione tra Buoni Sconto e Volantini digitali

Kiwari BuonMercato espande il suo Network di eCoupon attraverso una nuova importante partnership con il portale PromoQui.

Il mondo del couponing digitale di Sconty.it si rafforza ulteriormente con quello dei volantini online (PromoQui.it). Un network, quello di Kiwari, in continua espansione che, insieme a PromoQui raggiungerà oltre i 15 milioni di utenti interessati al mondo della convenienza.

Kiwari BuonMercato, società di digital direct marketing e punto di riferimento nel settore dell’eCouponing gestito attraverso la piattaforma proprietaria BuonMercato e il marketplace Sconty.it, espande il proprio CouponNetwork con una nuova importante partnership. PromoQui , leader nel mondo dei volantini on line, si aggiungerà infatti al CouponNetwork di Sconty.it che già include siti di grande affluenza quali quelli del Gruppo l’Espresso, Scontomaggio, Dimmicosacerchi e VolantinoFacile.

Questa nuova partnership rafforza così il CouponNetwork di Sconty.it, il più importante network italiano dedicato ai buoni sconto digitali, innovativa modalità di offerta di convenienza che fa incontrare milioni di consumatori italiani e le più importanti marche presenti sugli scaffali della distribuzione.

Una nuova partnership, quella con PromoQui che risponde alle esigenze dell’industria e della grande distribuzione in grado di offrire un utile strumento per incrementare ulteriormente le opportunità di contatto verso i consumatori e conseguentemente il sell-out dei prodotti promossi attraverso il CouponNetwork. 15 miliardi: sono i volantini stampati in Italia ogni anno con una conseguente spesa di stampa e distribuzione per più di due miliardi di euro all’anno. Attraverso le piattaforme di PromoQui i volantini di tutte le insegne vengono resi consultabili ai consumatori in versione digitale (sia desktop che attraverso una App dedicata).

Grazie al digitale, e contrariamente alla carta stampata, la consultazione online del volantino è tracciabile ed integrabile con offerte geo-localizzate, consentendo di effettuare operazioni di marketing mirate portando il consumatore nel punto vendita fisico più vicino alla sua zona di residenza. L’offerta di PromoQui, che dialoga con un reach composto da oltre 10 milioni di responsabili d’acquisto, va a potenziarsi attraverso la proposizione di Buoni Sconto dal CouponNetwork di Sconty.it, offerti da primarie marche e insegne italiane distribuite attraverso strumenti digitali e ottenibili direttamente sulla stampante di casa o dell’ufficio. Già beniamini del pubblico, posizionati tra i portali più frequentati da chi è a caccia di offerte, PromoQui e Sconty.it sono in grado di generare traffico complementare e ancora più qualificato per le iniziative mirate ad un aumento diretto del sell out salvaguardando anche il buono sconto univoco, redimibile, riconosciuto e riconoscibile in tutti supermercati e rappresentando così la soluzione ottimale sia per l’industria che per la grande distribuzione.

“Siamo molto contenti di questa collaborazione perché attraverso il Network di Kiwari collaboriamo con un partner che lavora nella nostra stessa direzione: aumentare lo store traffic” sostiene Constantin Wiethaus Amministratore di PromoQui – “una logica estensione del portfolio di PromoQui che offre, non solo accesso alle promozioni dei retailer in Italia e la gestione delle carte fedeltà, ma da oggi anche il buono sconto da redimere nei supermercati”. Si tratta di un pubblico, quello della convenienza, in crescita e sempre più interessato ai buoni sconto digitali, la cui tendenza vede un aumento dei coupon anche nelle fasce di reddito più alte, segno di una crescente richiesta di strumenti di saving da parte di consumatori sempre più attenti ed informati. Anche i brand e la distribuzione confermano l’interesse alle attività di ecouponing, registrando un aumento delle attività del 25% (2016 vs/2015). Le aziende che si sono affidate all’eCouponing di Kiwari BuonMercato sono sempre più numerose, tra cui: Barilla, Ferrero, Buitoni, Loacker, Mondelez, Monini, Humana e Bottega Verde, Valfrutta,Tavernello, Coop, e molte altre.

“Merito di una continua crescita del fenomeno “eCouponing in Italia” è della capacità di offrire soluzioni che permettono di meglio comprendere le esigenze dei propri consumatori attraverso analisi dettagliate ” – spiega Marco Rivosecchi, Presidente di Kiwari – “Il nostro obiettivo è offrire alle aziende un network per diffondere le offerte promozionali attraverso i loro buoni sconto incrementando il bacino di distribuzione e includendo target sempre più ampi e diversificati. Brand e insegne hanno l’opportunità di veicolare le proprie campagne attraverso il nostro network raggiungendo specifiche tipologie di consumatori, in diversi periodi di esposizione e contare su di una reportistica aggiornata in tempo reale. Grazie a PromoQui possiamo ulteriormente incrementare il volume di stampa dei buoni veicolati sui consumatori e di conseguenza incrementare l’efficacia in termini di sell-out delle campagne dei nostri clienti ”.

 

 

 

KIWARI

Kiwari è una società italiana, con sedi a Milano e Madrid, leader dal 2000 nello sviluppo e fornitura di piattaforme per il Digital Marketing. Vanta un’esperienza senza paragoni nella fornitura di strumenti e servizi di sistemi di invio massivo di email, sistemi di tracciamento navigazione utenti, sistemi di ecouponing, e sistemi di marketing automation. Dal 2004 Kiwari BuonMercato è leader in Italia nell’eCouponing, innovativo canale di distribuzione di buoni sconto digitali stampabili direttamente dai consumatori, gestito attraverso un’esclusiva piattaforma proprietaria multicanale. In questi anni Kiwari BuonMercato ha distribuito decine di milioni di eCoupon per grandi aziende e catene della GDO. Nel dicembre del 2013 ha dato vita al più importante network italiano dedicato ai buoni sconto digitali stampabili, che partendo dal portale Sconty.it si estende a una rete di siti partner ad alto traffico. Grazie alle sue soluzioni innovative, Kiwari è oggi punto di riferimento in strumenti di business intelligence e CRM in un’ottica evoluta di profilazione e conoscenza della customer base volta ad arricchire il dialogo con clienti e prospect.

 

 

 

PROMOQUI

200 mila utenti ogni giorno. Oltre 200 milioni di pagine – tra volantini e cataloghi – consultate ogni mese. Sono solo alcuni dei numeri che raccontano la realtà in continua crescita e affermazione di PromoQui presente in oltre 5 paesi. L’azienda nasce nel 2011 da un’idea di Constantin Wiethaus (con una lunga esperienza nell’internet economy e in aziende ad alto contenuto tecnologico) e Giulio Valiante, (esperto di marketing per conto di varie multinazionali). A finanziare il progetto, interviene fin dall’inizio il fondo Vertis Venture. Il successo della società si consolida già nel settembre 2012 con l’accordo commerciale e societario con Monrif, uno dei principali gruppi editoriali italiani. Grazie alla collaborazione della rete commerciale di Monrif (curata dalla Società Pubblicità Editoriale) e della Grafica Editoriale Printing, PromoQui rinforza infatti la propria offerta, con una ancora più vasta gamma di promozioni e coupon digitali. Oggi, PromoQui è una sorta di gigantesco scaffale telematico, disponibile non solo attraverso pc ma anche smartphone o tablet (l’app è spesso nella top ten delle più scaricate delle sezioni “Shopping”), in cui è possibile ritrovare tutte le offerte, i coupon ed i volantini disponibili “intorno a sé” e gestire le loyalty card di tutte le catene del retail.

Comments are closed.