MADE IN ITALY-Grande partecipazione ai Road Show di Macfrut...

PROMOZIONI-Kaspersky Lab sostiene la prima avventura di 12 esploratrici...

6 marzo 2018 Comments Off on SALUTE-Settimana Mondiale 2018 per la riduzione del consumo di sale – Gemma Essenziale (CIS) a Spazio Nutrizione a fianco di medici e nutrizionisti Commerciale

SALUTE-Settimana Mondiale 2018 per la riduzione del consumo di sale – Gemma Essenziale (CIS) a Spazio Nutrizione a fianco di medici e nutrizionisti

Gemma Essenziale, firmato Compagnia Italiana Sali, è il sale a ridotto contenuto di sodio,  naturale al 100%, ideale per chi vuole o deve diminuire il consumo di sodio a tavola,  senza rinunciare al gusto.

 

Innovativo, salutare, naturale e anche buono: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono Gemma Essenziale, il sale a ridotto contenuto di sodio lanciato sul mercato dalla Compagnia Italiana Sali e che promette di diventare un must su tutte le tavole degli italiani. Il perché è semplice! Se è vero, infatti, che oggi in Italia il consumo di sodio è eccessivo – l’OMS suggerisce un cucchiaino da tè al giorno pari a circa 5 grammi, a fronte di un consumo medio tra gli 8,5 grammi delle donne e i 10,9 degli uomini – è altrettanto innegabile che un pizzico di sale in cucina rende i piatti più gustosi ed è quindi difficile rinunciarvi del tutto.

Gemma Essenziale è la soluzione intelligente per ridurre il consumo di sodio, mantenendo al contempo intatti gusto e sapore e, anzi, apportando all’organismo alcuni oligoelementi fondamentali per il nostro benessere. Si tratta, infatti, di un sale totalmente naturale composto da una miscela di 4 sali minerali 100% marini, equilibrati tra loro: 50% di sodio e 50% tra potassio (che regola l’equilibrio idrico nel corpo), magnesio (che aiuta a ridurre affaticamento e stanchezza) e calcio (che contribuisce a mantenere la salute delle ossa).

Un sale quindi con il 50% in meno di sodio, ma il 100% di gusto e salute, frutto di una ricerca durata quattro anni che oggi è una ricetta brevettata. Per ottenere i diversi minerali che lo compongono, Essenziale richiede metodi di raccolta e cristallizzazione innovativi. Tutto nasce dalla naturale evaporazione dell’acqua marina all’interno delle saline: potassio, magnesio e calcio si depositano sul fondo e, quando i cristalli affiorano in superficie, vengono raccolti ed essiccati al sole. Dalla loro perfetta combinazione, in misura proporzionale ed equilibrata, nasce Gemma  Essenziale.

Il risultato? Un prodotto ideale per tutta la famiglia, da usare quotidianamente come alternativa naturale non solo al sale comune, a crudo o per cucinare, senza alterare minimamente il gusto desiderato* (a differenza di altri sali iposodici che spesso risultano amari) ma anche, in presenza di patologie specifiche come ipertensione e cardiopatie, ai sali iposodici attualmente in commercio, ottenuti tramite procedimenti chimici e preparazioni farmaceutiche dei vari ingredienti.

*(+ di 1400 degustazioni di un panel di esperti e + di 100 consumatori intervistati)

 

Gemma Essenziale a fianco di medici e nutrizionisti come sponsor di Spazio Nutrizione 2018

Da sempre attenta alla salute e al benessere dei suoi consumatori, Gemma di Mare sarà presente a Spazio Nutrizione 2018 con Gemma Essenziale, il suo sale a ridotto contenuto di sodio,salutare, naturale e anche buono.

 

Sale sì, ma poco e salutare. Se è vero che oggi in Italia il consumo di sodio è eccessivo – l’OMS suggerisce un cucchiaino da tè al giorno pari a circa 5 grammi, a fronte di un consumo medio tra gli 8,5 grammi delle donne e i 10,9 degli uomini, senza contare il sodio che si assume ogni giorno attraverso gli alimenti lavorati, come insaccati e formaggi – è altrettanto innegabile che un pizzico di sale serve all’organismo e, in cucina, rende i piatti più gustosi. Basta scegliere il sale giusto.

Ecco perché, nell’ottica di offrire ai propri consumatori un sale intelligente, in grado aiutare a ridurre il consumo di sodio mantenendo al contempo intatti gusto e sapore e, anzi, apportando all’organismo alcuni oligoelementi fondamentali per il suo benessere (recenti studi hanno rilevato una grave carenza di sali minerali nella dieta italiana), Gemma di Mare ha lanciato sul mercato Gemma Essenziale, un sale iposodico totalmente naturale composto da una miscela di 4 sali minerali 100% marini equilibrati tra loro: 50% di sodio e 50% tra magnesio (aiuta a ridurre affaticamento e stanchezza, aiuta il normale funzionamento del sistema nervoso e muscolare), potassio (regola l’equilibrio idrico nel corpo) e calcio (contribuisce a mantenere la salute delle ossa).

 

Perché Spazio Nutrizione

Gemma di Mare sarà presente come sponsor di Spazio Nutrizione 2018, che si terrà a Milano, presso l’Hotel Mariott, il 23 e il 24 marzo, con Gemma Essenziale.

“Avere la possibilità di essere sponsor di una manifestazione di così alto livello come Spazio Nutrizione, il riferimento in Italia per l’incontro fra scienza e operatori nel mondo dell’alimentazione, è un’occasione importantissima per sensibilizzare e fare educazione alimentare e nutrizionale ad un ampio target di persone – spiegano dall’azienda – in un contesto scientifico. Gemma Essenziale, infatti, è un prodotto ideale per tutta la famiglia, da usare sia quotidianamente come alternativa naturale al sale comune nelle stesse quantità, a crudo o per cucinare, senza alterare minimamente il gusto* (a differenza di altri sali iposodici che spesso risultano amari) sia in presenza di patologie specifiche come ipertensione e cardiopatie, come alternativa ai sali iposodici attualmente in commercio, ottenuti tramite procedimenti chimici e preparazioni farmaceutiche dei vari ingredienti. Farlo conoscere in un ambito specialistico e di livello come Spazio Nutrizione, alla presenza e con il supporto di medici e nutrizionisti, ha, per noi, una importante valenza educativa, che abbiamo già avuto modo di sperimentare – e stiamo incrementando sempre più – con la partecipazione a diversi convegni e la collaborazione con Associazioni e Organizzazioni in ambito medico/scientifico. Solo negli ultimi mesi del 2017 abbiamo preso parte al Convegno nazionale SINU a Torino (dove il professor Strazzullo ha tenuto un lungo intervento sulla lotta all’abuso di sale) e a quello sulla protezione cardiovascolare a Piacenza organizzato dall’Associazione Nazionale Dietisti”.

*(+ di 1400 degustazioni di un panel di esperti e + di 100 consumatori intervistati)

 

 

 

 

Chi è Compagnia Italiana Sali CIS

Compagnia Italiana Sali (CIS) è la compagnia leader in Italia nella produzione di sale marino pregiato e totalmente naturale con il marchio “Gemma di mare”. Oltre a quello alimentare, Compagnia Italiana Sali fornisce i suoi prodotti a diversi settori industriali: chimico, tessile, disgelo stradale, trattamento e addolcimento acque e altri ancora. Dal 1981, Compagnia Italiana Sali fa parte del Gruppo Salins, il più grande produttore europeo di sale. Sede Amministrativa e Commerciale: V.le Milanofiori – Strada 4, Palazzo Q5 – 20089 Rozzano (Mi). A Porto Viro (Rovigo) CIS dispone di uno stabilimento da 60.000 mq di cui 11.000 coperti, dove operano 45 addetti. Qui il cloruro di sodio arriva via mare dalle saline del Gruppo. Con 240 mila tonnellate di sale prodotte in Italia, il fatturato è di 32 milioni di euro. Per informazioni: http://www.compagniaitalianasali.it/

Comments are closed.