IED OPEN DAY 2016-Offerta formativa: porte aperte, in tutta...

FORMAZIONE-Hara Risorse Umane: workshop gratuito “Che cosa vuol dire...

11 marzo 2016 Comments Off on ROBOTICA-RomeCup: dal 16 al 18 marzo con le prime “Olimpiadi nazionali di Robotica Educativa” indette dal Miur News

ROBOTICA-RomeCup: dal 16 al 18 marzo con le prime “Olimpiadi nazionali di Robotica Educativa” indette dal Miur

La RomeCup, l’eccellenza della Robotica a Roma promossa dalla Fondazione Mondo Digitale, compie dieci anni e torna dal 16 al 18 marzo con la formula dei tre eventi in uno: area dimostrativa, competizioni e laboratori per le scuole. Oltre 5.000 studenti da tutta Italia, aziende, università e centri di ricerca per far conoscere le potenzialità della robotica per il futuro del nostro Paese.

Prime "Olimpiadi nazionali di Robotica Educativa"  rivolte agli studenti della scuola secondaria di secondo grado

Prime “Olimpiadi nazionali di Robotica Educativa” rivolte agli studenti della scuola secondaria di secondo grado

L’iniziativa – fa sapere una nota – è promossa in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Roma Capitale, Città Educativa di Roma, Comau spa, Enea, Media Direct, Sapienza Università di Roma.

In parallelo alla RomeCup si svolgono le prime “Olimpiadi nazionali di Robotica Educativa” indette dal Miur e rivolte agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Nell’area espositiva “La fabbrica dei campioni” i progetti delle scuole selezionati per la fase finale.

Mercoledì 16 marzo alle ore 10, all’Iis Croce Aleramo di Roma (via Bardanzellu, 7) si terrà la conferenza stampa di apertura e alcuni talk show tematici. Intervengono il direttore generale di Federmeccanica, il presidente dell’International Federation of Robotics, le tre donne geniali della robotica, Enea, Ministero dello Sviluppo economico e Ministero della Difesa.

Comments are closed.