SICUREZZA-Nuova app Warny: per informarsi e informare sulle situazioni...

STARTUP-WeBeers: lanciata da Digital Magics è il primo ecommerce...

18 febbraio 2016 Comments Off on ROADSHOW-Smart Home Now: al via a Torino venerdì 11 marzo Dalla home page

ROADSHOW-Smart Home Now: al via a Torino venerdì 11 marzo

Aziende, professionisti e maker digitali si incontrano in un percorso destinato alla realizzazione di soluzioni per la smart home che migliorano la qualità della vita.

Logo

Logo

È tutto pronto a Torino per la prima tappa di Smart Home NOW, il roadshow nato dalla collaborazione tra Innovability e Daivai, dedicato al mondo della Smart Home. L’appuntamento è per venerdì 11 marzo 2016 dalle ore 9 alle 17 in via Agostino da Montefeltro 2 negli spazi dell’hub creativo per il lavoro Toolbox Coworking e di Casa Jasmina, il progetto di ricerca sull’IoT e la smart home di Arduino/Genuino.

Aziende, professionisti e makers digitali potranno incontrarsi e mettere insieme tecnologie e competenze per accelerare lo sviluppo del settore della casa intelligente in Italia, accompagnati da attività e spunti di riflessione lanciati dai numerosi ospiti che interverranno nel corso dell’evento.

OBIETTIVI E NUOVE SFIDE

Evidenziare nuove soluzioni, valorizzare gli esperti in campo, supportare il consumatore e interconnettere la casa attraverso nuovi servizi e modelli di business. Questi gli obiettivi della prima tappa del percorso di Smart Home NOW che, partendo da Torino, attraverserà tutta l’Italia in sei incontri complessivi. Nel capoluogo piemontese, paese d’origine di artigiani digitali e specialisti dell’innovazione, l’apertura dei lavori sarà non a caso affidata a Lorenzo Romagnoli di Casa Jasmina/Officine Arduino e Aurelio Balestra di Toolbox Coworking. Seguiranno anche gli interventi di Andrea Di Benedetto, vice presidente CNA e presidente del Polo Tecnologico Navacchio, e di Alberto Giusti (Guanxi Ltd).

LA PAROLA ALLE AZIENDE

ABB, BTicino, Gewiss sono solo alcune delle grandi aziende del settore che saranno presenti a Smart Home NOW a Torino per condividere e confrontarsi, in una tavola rotonda allargata anche a rappresentanti di associazioni professionali, manager di poli di innovazione e service providers sugli obiettivi del settore in Italia, le prospettive di business e le possibili soluzioni.

DEMO E NETWORKING

Nel pomeriggio tutti i partecipanti all’evento potranno visitare Casa Jasmina, all’interno degli spazi di Toolbox, e conoscere meglio questo progetto e i suoi coordinatori.

Inoltre sono previste attività di networking tra esperti, professionisti e aziende che si confronteranno per capire come integrare al meglio i propri prodotti, conoscenze e competenze per ottenere le soluzioni migliori per le smart-homes nel nostro Paese.

La giornata si concluderà con il passaggio di consegne a Marco Lotito, responsabile dell’acceleratore Tim #WCAP di Bologna, che ospiterà la prossima tappa di Smart Home NOW in programma il 15 aprile.

L’evento è aperto a tutti gli installatori, i progettisti, gli architetti, i system integrator, gli sviluppatori, le aziende e i rivenditori di prodotti per il mercato residenziale, oltre alle imprese che offrono servizi di utenza e di assistenza in ambito domestico.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito www.smarthomenow.it.

Toolbox Coworking

6.000 mq, oltre 300 membri tra freelance, startup e imprese di tutti i settori, più di 150 eventi l’anno, FablabTorino, il laboratorio per artigiani digitali, Print Club Torino, il laboratorio innovativo di stampa e sperimentazione grafica, e Casa Jasmina, il primo progetto pilota di appartamento connesso open source.

Toolbox Coworking è questo e molto altro: un grande spazio collaborativo in cui la condivisione e la contaminazione di idee e competenze sono il terreno fertile su cui crescono nuove modalità di lavoro e idee di business. (www.toolboxcoworking.com)

Comments are closed.