FORMAZIONE-Corso pizzaiolo: Confesercenti Vicenza lo organizza a Montecchio

TRASPORTI-Piano nazionale aeroporti: con l’ok non più sprechi

19 febbraio 2015 Comments Off on RIPRESA-Mise: integrazione tra Whirlpool e Indesit. Guidi, valorizzare le competenze News

RIPRESA-Mise: integrazione tra Whirlpool e Indesit. Guidi, valorizzare le competenze

Ha preso il via questa mattina, giovedì 19 febbraio, presso il Ministero dello Sviluppo Economico il confronto sul progetto di integrazione tra Whirlpool e Indesit, due tra i maggiori produttori di elettrodomestici in Europa.

L’incontro presieduto dal ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e a cui hanno partecipato i rappresentati delle Regioni ove sono presenti gli insediamenti produttivi del Gruppo (Toscana, Lombardia, Marche e Campania), dei lavoratori, dei sindacati e dell’azienda, ha offerto l’occasione per illustrare i principi guida che ispireranno il nuovo piano industriale e le strategie che porteranno alla nascita del nuovo Gruppo leader a livello europeo nel settore dell’elettrodomestico.

Sui punti trattati si è registrata la condivisione dei sindacati e delle istituzioni presenti. In occasione della prima riunione è stato inoltre fissato  un percorso di verifica e di condivisione delle decisioni future, a partire dal piano industriale che sarà pronto dopo Pasqua. Subito dopo è in programma una nuova riunione tra le parti al Mise.

Il ministro Guidi ha chiesto un’attenzione  particolare alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’elevato patrimonio di competenze accumulato nel tempo dalle due aziende.

 (Foto: il ministro Federica Guidi)

Comments are closed.